Tragedia all'Olimpico: malore in tribuna per il tecnico di Serie A | Corsa al pronto soccorso - Ternana Time

Tragedia all’Olimpico: malore in tribuna per il tecnico di Serie A | Corsa al pronto soccorso

Tragedia all’Olimpico: malore in tribuna per il tecnico di Serie A | Corsa al pronto soccorso

Lo stadio Olimpico di Roma vuoto - LaPresse - Ternanatime.com

Il dramma è avvenuto nella Capitale durante un match a cui il noto allenatore stava assistendo dalla tribuna. Ricovero immediato

Un altro grande protagonista del mondo del calcio ha accusato dei gravi problemi di salute che hanno reso necessario l’immediato ricovero in ospedale. Questa volta il protagonista non è un calciatore, come purtroppo accaduto negli ultimi anni.

Si tratta invece di un celebre allenatore che nel corso della sua carriera si è seduto su molte panchine di Serie A. I fatti sono avvenuti all’interno dello stadio più importante d’Italia insieme al Meazza, vale a dire l’Olimpico di Roma.

Intanto il mondo del calcio è ancora scosso dal grave malore che ha colpito a dicembre scorso Edoardo Bove, il giovane centrocampista della Fiorentina accasciatosi a terra privo di sensi durante la sfida contro l’Inter.

Il talento cresciuto nel settore giovanile della Roma adesso sta bene e attende di sottoporsi a test specifici per verificare la possibilità o meno di tornare all’attività agonistica. L’ipotesi più accreditata è quella di un trasferimento all’estero dove le norme consentono il ritorno in campo ai calciatori reduci da problematiche al cuore.

Tragedia all’Olimpico, è successo tutto velocemente: tifosi sconvolti

Dal Franchi all’Olimpico la distanza fisica è di poco inferiore ai 300 chilometri: mai come in questo caso però i due stadi sono stati così vicini, soprattutto sotto l’aspetto temporale. Sulle tribune dell’impianto capitolino stava per consumarsi una tragedia.

I fatti risalgono a qualche mese fa e hanno coinvolto uno degli allenatori più amati e apprezzati dagli appassionati di calcio, uno che tra l’altro nel corso della sua carriera ha avuto alle sue dipendenze campioni di razza come Roberto Mancini e Roberto Baggio.

L'ex allenatore del Bologna Renzo Ulivieri
L’ex allenatore del Bologna Renzo Ulivieri – LaPresse – Ternanatime.com

Malore in tribuna: i dettagli

Per fortuna il peggio è passato e in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera ha raccontato nei dettagli il suo dramma. Stiamo parlando di Renzo Ulivieri, ex tecnico di Sampdoria e Bologna e attuale numero uno dell’Associazione allenatori.

Me la sono vista brutta – il suo drammatico incipit -. Quattro mesi in ospedale e due a casa, tre operazioni per un problema grave all’intestino, per fortuna adesso risolto. Ho perso 14 kg e ho temuto di non farcela. La mia fortuna è stata che mi sono sentito male a Roma, allo stadio Olimpico, durante una partita della Nazionale e mi hanno ricoverato al Santo Spirito dove sono stati bravissimi”. Ulivieri si è ripreso alla grande, per la gioia di tutti i tifosi.