Esonero? No problem: Ignazio Abate sale di livello | Dopo la Ternana approda in Serie B - Ternana Time

Esonero? No problem: Ignazio Abate sale di livello | Dopo la Ternana approda in Serie B

Esonero? No problem: Ignazio Abate sale di livello | Dopo la Ternana approda in Serie B

Ignazio Abate - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Nonostante il recente esonero, la carriera di Ignazio Abate come allenatore è pronta a un up-grade, vicino il salto di categoria

Ignazio Abate è stato esonerato pochi giorni fa dalla guida della Ternana. Fatale la netta sconfitta subita dagli umbri sul campo di una Lucchese che rischia il fallimento, con i toscani che non ricevono da alcuni mesi gli stipendi.

Una trasferta nefasta per l’ex giocatore del Milan che è stato quindi allontanato, nonostante la sua squadra si trovi al secondo posto in classifica nel girone B di Lega Pro e ancora in corsa per la promozione diretta.

Dopo essersi messo in mostra al timone della Primavera del Milan, con un entusiasmante percorso nella Youth League, il tecnico ha avuto la possibilità di dimostrare il proprio valore in un club che aveva l’ambizione di tornare in B.

L’ottima esperienza con i giovani rossoneri aveva spinto la dirigenza del Milan a ufficializzare la nascita del progetto dell’Under 23 che si trova, proprio, nello stesso gruppo della Ternana, e a rischio retrocessione.

Un esonero ingiusto, la Ternana era ancora in corsa per la promozione in B

Il rendimento della Ternana è stato in linea con gli obiettivi prefissati dalla proprietà ma, nel momento cruciale del campionato, sono arrivate delle battute d’arresto inaspettate che hanno spinto i vertici a prendere la decisione di cacciare Abate.

Il club umbro ha richiamato Fabio Liverani, con l’intento di giocarsi sino in fondo la possibilità di spodestare dalla vetta l’Entella ed evitare di doversi giocare la promozione nella bagarre playoff.

Ignazio Abate in panchina - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Ignazio Abate in panchina – Foto Lapresse – Ternanatime.com

La nuova avventura di Abate, dopo l’esonero di Terni riparte da una piazza ambiziosa

Ignazio Abate può, invece, ripartire dalla Serie B. Sono tante le compagini che puntano ad accoglierlo e a costruire insieme a lui un progetto vincente.

Abate ha infatti dimostrato di essere un allenatore valido e di meritare un progetto ad ampio respiro. Vedremo chi riuscirà a strappare il sì dell’ex tecnico delle Fere.