Chiamata all’agente immobiliare: trovata casa in Italia | Jonathan David arriva a titolo gratuito

Jonathan David - Foto X - Ternanatime.com
Dopo essere stato la bestia nera delle italiane in Champions League, Jonathan David è a un passo dalla firma per un club di serie A
Jonathan David rappresenta una delle più ghiotte occasioni di mercato per le squadre italiane. Il bomber canadese sta per terminare il contratto che lo lega al Lille e sarà libero di accasarsi in un nuovo club senza che sia pagato il costo del suo cartellino. Un parametro zero di lusso che fa gola a diverse società di livello anche all’estero.
A fare la differenza sarà l’offerta economica che sarà proposta al classe 2000 che ha chiesto un ingaggio di 9 milioni di euro a stagione, oltre a commissioni per il procuratore e un bonus al momento della firma.
Nonostante questo investimento degno di nota, il mancato pagamento al suo attuale club lo rende appetibile per le squadre di serie A che sono rimaste colpite dalla sua incisività sotto porta.
In questa Ligue 1 ha messo a segno 14 reti in 25 presenze, mentre nel girone unico di Champions League ha siglato un goal sia a Bologna che contro la Juventus.
Ecco in quale squadra potrebbe approdare Jonathan David, è un profilo molto gradito
E proprio i bianconeri potrebbero essere la sua futura squadra, nel caso in cui uno tra Dusan Vlahovic e Kolo Muanì non dovesse restare a Torino. Incerto il destino dei due centravanti a disposizione di Igor Tudor.
Il serbo ha un contratto in scadenza nel 2026 che non è stato ancora rinnovato mentre la punta francese è destinata a tornare a Parigi al termine del prestito concordato durante la finestra di riparazione di gennaio, anche se la dirigenza si augura di poter definire un prolungamento, sempre se dovesse essere centrato il quarto posto e la qualificazione in Champions.

David potrebbe consacrarsi in Italia, ha numeri da potenziale fuoriclasse
Una punta rapida e letale in area di rigore come Jonathan David potrebbe fare il salto di qualità definitivo in Italia, affermandosi come uno dei centravanti più prolifici a livello europeo.
La difficoltà della serie A è maggiore rispetto a quella della Ligue 1, con difese meglio organizzate e più rocciose, ma il suo talento potrebbe emergere anche in un palcoscenico più prestigioso, malgrado le pressioni che sono inevitabili in una società vincente come la Juventus.