Tragedia nella notte per Buffon: picchiato a sangue dalla Polizia | Preso a calci e manganellate - Ternana Time

Tragedia nella notte per Buffon: picchiato a sangue dalla Polizia | Preso a calci e manganellate

Tragedia nella notte per Buffon: picchiato a sangue dalla Polizia | Preso a calci e manganellate

Gianluigi Buffon - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Buffon è stato aggredito dalla polizia, attimi di panico per l’ex portiere della Juventus, le forze dell’ordine lo hanno preso a calci

Gianluigi Buffon sta vivendo una fase fortunata della propria vita privata. Negli ultimi mesi si è sposato con Ilaria D’Amico, ha visto debuttare con il Pisa in B il figlio Thomas, che ha, al momento scelto la Repubblica Ceca come Nazionale, ed è stato confermato come capo delegazione dell’Italia, nonostante il pessimo Europeo disputato dagli azzurri lo scorso giugno.

Il carisma e l’esperienza dell’ex portiere è molto utile per motivare lo spogliatoio in vista delle prossime sfide, con la testa rivolta alle qualificazioni per i Mondiali del 2026, a vent’anni dal trionfo a Berlino anche grazie alle parate di Gigi.

Una figura che è stata molto amata anche dai tifosi delle squadre avversarie per il rispetto che ha sempre portato in campo e per la personalità che è emersa anche nelle dichiarazioni che ha rilasciato nel corso della sua carriera ad altissimi livelli.

Un ritiro che è arrivato a 45 anni, senza avere realizzato il desiderio di riportare in A il suo Parma, dove era tornato a giocare dopo avere lasciato la Juventus. La società emiliano lo aveva lanciato, a 17 anni, in prima squadra, e con i gialloblu aveva vinto una Coppa Uefa e conquistato un posto in Nazionale.

Una notte concitata per l’ex portiere e un incontro poco felice con gli agenti

Durante la prima esperienza a Parma è capitato, però, un episodio spiacevole, riportato dal Corriere. Una decina di poliziotti lo avevano fermato nei pressi del casello di Firenze, dopo una gara di Coppa Italia, a bordo della sua Porsche, insieme a un amico ed esponente del gruppo ultras degli emiliani.

Il portiere si era incolonnato dietro a un bus che, scortato dalle forze dell’ordine, stava rientrando in Emilia, finché non ha deciso di sorpassarlo per entrare in autostrada. A quel punto è stato bloccato da un folto gruppo di agenti.

Gianluigi Buffon con la maglia del Parma - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Gianluigi Buffon con la maglia del Parma – Foto Lapresse – Ternanatime.com

La polizia ha iniziato a picchiare Buffon, ecco il motivo

La polizia lo ha fatto scendere e, senza dire parola, lo ha manganellato e picchiato con calci, con la pronta reazione di Buffon, finché non si sarebbero resi conto che si trattava del portiere della Nazionale.

L’accaduto è figlio di un equivoco. Le forze dell’ordine aveva creduto che un tifoso della Fiorentina volesse disturbare il convoglio gialloblu. Buffon aveva deciso di non sporre denuncia ma ha vissuto un momento di panico e di stupore.