Intesa totale con Pep Guardiola: firma dopo il Mondiale per Club | 5 anni di contratto

Pep Guardiola - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Pep Guardiola si prepara a salutare il Manchester City al termine della stagione in corso, pronto un contratto di cinque anni per vincere di nuovo
Pep Guardiola sta vivendo l’annata peggiore della sua parentesi da allenatore. Il Manchester City è al quinto posto in classifica in Premier League, l’ultimo disponibile per qualificarsi alla prossima Champions, competizione in cui il club inglese non ha centrato nemmeno gli ottavi di finale, eliminato dal Real Madrid ai playoff, dopo un girone dal rendimento altalenante.
Un blackout inaspettato è avvenuto dopo la rottura del crociato subita da Rodri, che aveva appena vinto il Pallone d’Oro. Il regista spagnolo era il metronomo del centrocampo di Guardiola e la sua assenza ha inficiato sul gioco e sul rendimento della squadra, che ha subito una serie preoccupante di sconfitte.
La distanza dalla vetta non è stata ridotta e la stagione è stata, così, rovinata, con la FA Cup come unico possibile trofeo da conquistare, con il Manchester che ha battuto il Bournemouth ai quarti.
Non sono bastate le reti di Erling Haaland che ha mantenuto una media realizzativa di alto livello, la difesa ha avuto serie difficoltà di tenuta e la mole importante di occasioni create in ogni partita è diminuita.
Una stagione deludente per Guardiola, fuori dalla Champions e dalla lotta per la Premier
Per questi motivi l’avventura di Guardiola al timone del City è destinata a concludersi al termine della stagione in corso, con il Mondiale per club dove cercherà di salutare nei migliori dei modi una società con cui ha conquistato un Triplete due anni fa.
C’è molta curiosità sul futuro del tecnico spagnolo, con diverse panchine dei top club europei che cambieranno. Guardiola è il sogno non proibito della Juventus per intraprendere un nuovo ciclo vincente ma l’approdo di Pep in Italia appare difficile.

Il futuro di Guardiola sarà lontano da Manchester, ecco la sua probabile destinazione
La prossima parentesi di Guardiola potrebbe essere nelle vesti di commissario tecnico del Brasile che ha esonerato Dorival dopo la netta sconfitta subita dai Verdeoro contro l’Argentina nel match valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2026.
Guardiola potrebbe firmare un contratto di cinque anni, in modo da poter disputare due Mondiali e una Copa America, cercando di risollevare le sorti di una Nazionale che si trova in un momento complicato.