Lewis, Charles, mettetevi l’anima in pace: nessun miglioramento a Suzuka | Flop annunciato a Maranello

Charles Leclerc e Lewis Hamilton - Foto profilo Instagram di Lewis - Ternanatime.com
Anche in Giappone la Ferrari è destinata a disputare un Gran Premio non esaltante, la macchina non subirà alcun miglioramento, la rabbia dei piloti
La Ferrari aveva chiuso in crescendo la scorsa stagione e c’era grande attesa per la coppia di piloti formata da Charles Leclerc e Lewis Hamilton, pronto a debuttare con una nuova scuderia a 40 anni e dopo essersi laureato per sette volte campione iridato. L’inglese ha firmato per la Rossa per due stagioni, con l’obiettivo di spodestare dal trono la Red Bull e Max Verstappen.
Con un exploit nella seconda fase del Mondiale precedente, la Ferrari era andata a un passo dalla vittoria della classifica dei costruttori, con la macchina che aveva dato dei segnali incoraggianti per il futuro e l’entusiasmo che era tornato a farsi sentire a Maranello.
Ecco perché il Gran Premio d’Australia e di Cina, alle porte della primavera, rappresentavano due test importanti per capire le reali ambizioni della storica scuderia che non vince un Mondiale da troppo tempo.
A Melbourne la gara è stata condizionata anche dal bagnato presente sulla pista a causa di un meteo che ha complicato la tenuta della vettura. Un ottavo e un decimo posto sono stati dei piazzamenti nettamente inferiori alle aspettative per le due Ferrari.
La debacle della Ferrari in questo inizio di Mondiale
Una strategia sbagliata che non ha visto correzioni rilevanti a Shangai, quando Leclerc e Hamilton sono stati squalificati dopo aver concluso, comunque, la gara fuori dal podio.
Due errori di valutazione hanno provocato la sanzione inflitta dagli istruttori adibiti al controllo del peso e dell’altezza della vettura da terra, non congrue agli standard definiti dal regolamento in vigore.

Un rinvio che Hamilton e Leclerc non hanno gradito, prevista un altro GP deludente
I tifosi della Ferrari speravano che degli aggiornamenti fossero messi in atto in vista del Gran Premio del Giappone, previsto per questo fine settimana anche se la Rossa cercherà comunque di ottimizzare il setup, per cercare di estrarre il massimo potenziale dalla SF-25 in terra nipponica.
Come riporta il Corriere della Sera, i primi aggiornamenti saranno previsti per il Bahrain, dove arriverà un nuovo fondo, probabilmente insieme a un un nuovo diffusore per cercare di risolvere i problemi al posteriore della vettura.