L'ESONERO DI ABATE DIVIDE LA TIFOSERIA - Ternana Time

L’ESONERO DI ABATE DIVIDE LA TIFOSERIA

E’ terminata l’esperienza di Abate sulla panchina rossoverde ma non si può ignorare il lavoro svolto che ha portato i rossoverdi al secondo posto in classifica

L’ESONERO DI ABATE DIVIDE LA TIFOSERIA

Mister Abate, è stato esonerato nel pomeriggio dalla Ternana

PUBBLICITÀ

ROSSI FEBBRAIO

Insomma, quelle sensazioni provate alla fine della partita persa di Lucca hanno trovato applicazione questa mattina con l’esonero di Ignazio Abate, ufficializzato dalla società rossoverde a un paio di ore di distanza dalle prime notizie diffuse da Ternana news. Anche Abate, come Mammarella, ha ricevuto la comunicazione dell’esonero allo stadio mentre stava preparando la seduta del pomeriggio, la prima dopo Lucca. La notizia, come sempre accade in questi frangenti, ha spaccato la piazza in due anche se i numeri parlano chiaramente ovvero 72 punti sul campo, miglior difesa, 21 gol subìti come l’Entella, e miglior attacco con 62 reti all’attivo oltre a 17 clean sheet che la dicono lunga sull’organizzazione della squadra.

PUBBLICITÀ

Poi qualche errore lo avrà commesso anche l’ex tecnico del Milan Primavera, ci mancherebbe, ma di certo non si può dire che non abbia mostrato di saper lavorare, di aver superato insieme alla squadra momenti anche di difficoltà e di aver avuto la sfortuna di non avere a disposizione giocatori come Damiani, essenziale nella costruzione della squadra, come Romeo, l’equilibratore della squadra e di aver rivitalizzato giocatori come Cicerelli e Cianci oltre a valorizzare le qualità di De Boer. Poi, sicuramente dovrà lavorare per smussare alcuni angoli del suo carattere, dovrà essere meno spigoloso in alcune occasioni ma le sue motivazioni e la sua voglia di arrivare e la sua serietà gli apriranno, ne siamo sicuri, una lumosa carriera. In bocca al lupo mister!

PUBBLICITÀ

PERICLE