Mettetemi in contatto con Donadoni: chiamato dal presidente in persona | Contratto fino a giugno - Ternana Time

Mettetemi in contatto con Donadoni: chiamato dal presidente in persona | Contratto fino a giugno

Mettetemi in contatto con Donadoni: chiamato dal presidente in persona | Contratto fino a giugno

L'ex CT della Nazionale italiana Roberto Donadoni - LaPresse - Ternanatime.com

Non allena più da cinque anni, Roberto Donadoni ma per l’ex fantasista di Atalanta e Milan sta per concretizzarsi una nuova opportunità

La sua ultima esperienza in panchina risale ormai a quasi cinque anni fa, alla guida di un club del campionato cinese. Eravamo nel 2020 e il mondo stava per scoprire gli effetti devastanti del Covid-19, il virus che ha mietuto milioni di vittime in tutto il pianeta.

Da allora la Cina ha detto basta agli investimenti nello sport e in particolare nel calcio e Roberto Donadoni da allora non ha più avuto altre chance, sia nel Paese del Dragone che nel Vecchio Continente.

Eppure l’ex ala del Milan e della Nazionale ha dimostrato nel corso della sua carriera di poter allenare a buoni livelli e con ottimi risultati. Nei due anni in cui ebbe modo di guidare gli azzurri, Donadoni raggiunse i quarti di finale agli Europei del 2008.

Pirlo e compagni furono eliminati dalla Spagna che poi vinse il titolo solo ai calci di rigore. Dopo l’avventura con l’Italia nessun club di primissima fascia ha deciso di affidarsi a Donadoni: solo il primo Napoli di De Laurentiis, Parma e Bologna hanno puntato su di lui.

Donadoni, il clamoroso ritorno in panchina: accordo vicino

Da cinque anni a questa parte il profilo dell’ex centrocampista rossonero, pupillo di Arrigo Sacchi e di Fabio Capello, non è più stato preso in considerazione. Ora però la lunga e snervante attesa sarebbe sul punto di concludersi.

Questa volta Donadoni potrebbe sedersi sulla panchina di un grande club, una squadra che da sempre occupa un posto speciale nel suo cuore. Le indiscrezioni aumentano con il passare delle ore, i rumors si fanno più insistenti.

Il presidente del Milan Gerry Cardinale
Il presidente del Milan Gerry Cardinale – LaPresse – Ternanatime.com

L’intesa è servita, Donadoni sta per tornare: contratto pronto

Dopo la sconfitta del Maradona contro il Napoli la panchina di Sergio Conceicao è più traballante che mai: il Milan è ormai fuori, salvo miracoli, dalla corsa ad un posto in Champions League.

L’ultimo obiettivo rimasto al Diavolo è la Coppa Italia. Mercoledì sera è in programma l’andata della semifinale, l’attesissimo derby contro l’Inter capolista. In caso di ennesimo ko non si può escludere l’esonero dell’ex tecnico del Porto e a quel punto la società potrebbe puntare su un traghettatore d’eccezione come Roberto Donadoni. Le voci si rincorrono in tal senso, staremo a vedere.