ABATE POST LUCCHESE-TERNANA” APPROCCIO SBAGLIATO CHE RIDIMENSIONA IL SOGNO”-VIDEO
Un post partita che lascia molto perplessi sul comportamento della squadra e neanche le parole di Abate contribuiscono a comprendere come sia stata possibile una così brutta prestazione

PUBBLICITÀ

La delusione per il 4-1 è tanta ed anche il tecnico rossoverde, Ignazio Abate, in conferenza stampa non riesce a darsi una spiegazione del crollo registratosi al Porta Elisa. “Abbiamo approcciato in modo molto negativo. In settimana non ho avuto la percezione di quanto successo dal punto di vista mentale. La Lucchese ha corso più di noi e aveva più voglia di vincere di noi. Gli scivoloni capitano nel calcio, non devono capitare a poche giornate dalla fine”: Ha commentato così la pesante sconfitta Abate in conferenza stampa. Ad esser sinceri resta difficile comprendere come una squadra che deve recuperare quattro punti, almeno tre, per giocarsi alla pari con l’Entella la vittoria del campionato, possa approcciare così malamente una partita di grande importanza, come afferma il tecnico rossoverde.
PUBBLICITÀ

Una sconfitta, quella con la Lucchese, che potrebbe pregiudicare, salvo miracoli, la definiva estromissione dei rossoverdi dalla promozione diretta. “E’ tutto nelle mani dell’Entella, afferma Abate, è una sconfitta pesante che ridimensiona il sogno. E’ vero, però, che nel calcio nulla è scontato, ma ora dobbiamo ritrovare lucidità, riflettere che tutto quello che è stato fatto non va preso per scontato. In campo ci vuole la rabbia di vincere le partite, primeggiare sull’avversario. La Lucchese ci è stata superiore”. Ha ragione Abate quando afferma che nel calcio nulla è scontato ma un’analisi fredda della situazione porta alla conclusione che per la promozione diretta è rimasto acceso solo un lumicino. Ma piccolo piccolo! Sì, perché tutto si è complicato con la sconfitta, con la prestazione che fa preoccupare, con gli infortuni di Capuano e Romeo che si aggiungono a quelli di Loiacono e Brignola. 95 minuti e tutto diventa più complicato!
PUBBLICITÀ

Anche nei confronti dei tifosi che hanno chiesto a gran voce di tirar fuori gli attributi. Abate nel confronto con i tifosi ha ammesso le proprie responsabilità assicurando che la squadra si allena bene ed intensamente durante la settimana. “La responsabilità è la mia, assicura Abate, la squadra si allena tutti i giorni con il massimo dell’impegno e credo che i risultati e i numeri lo dimostrino. E’ colpa mia di questa prestazione al di sotto delle nostre possibilità”. Senza specificare, però, quali siano le colpe in merito alla brutta prestazione della squadra. Scelte sbagliate, modulo non congruo, errore nella gestione in corso della partita? Probabilmente non lo sapremo mai. Sappiamo, però, che senza un’inversione di atteggiamento, senza una trasformazione nel modo di comportarsi in campo e nel modo di affrontare gli avversari non si andrà molto lontano.
PUBBLICITÀ

La conferenza di Ignazio Abate
PUBBLICITÀ
