TERNANA, A LUCCA PER CONTINUARE A SPERARE NELLO SCONTRO DIRETTO FINALE
648 tifosi sosterranno la squadra rossoverde nel delicato match contro la Lucchese di Gorgone

Alexis Ferrante in una foto di Alberto Mirimao potrebbe scendere in campo dal primo minuto
PUBBLICITÀ

5 giornate al termine del campionato e la Ternana si trova nella necessità di portare a casa i 3 punti da Lucca per poter cercare di insidiare la capolista Entella, impegnata in casa contro la Torres. Quella odierna, però, non è una partita semplice a dispetto della classifica dei toscani, penalizzata anche dai 6 punti di penalizzazione, perchè nelle ultime 10 partite hanno riportato 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte in una situazione societaria davvero incandescente.
La Ternana dal canto suo non può schierare lo schieramento tipo perchè Abate deve rinunciare a Loiacono e non può contare su Brignola con Cicerelli che è in dubbio per un affaticamento che lo ha costretto a lavorare in settimana a scartamento ridotto. In virtù delle assenze Abate potrebbe anche rivedere il suo schieramento tattico e presentare la squadra con il 4-3-1-2 in virtù della buona prestazione di Ferrante che potrebbe scendere in campo sin dall’inizio in coppia con Cianci e con Curcio a supporto. Potrebbe variare anche il centrocampo con Aloi in campo dal primo minuto insieme a De Boer e Corradini. Dietro probabile cambio di Tito, anche lui si è allenato in maniera differenziata, con Martella e Maestrelli al posto di Loiacono.
PUBBLICITÀ

E quindi una Ternana così concepita: Vannucchi; Casasola, Maestrelli, Capuano, Martella; De Boer, Aloi, Corradini; Curcio; Ferrante, Cianci. Abate, però, potrebbe far partire dall’inizio Millico e in questo caso il 4-2-3-1 con Donati e Millico in campo insieme a Curcio dietro a Cianci. I precedenti tra Lucchese e Ternana al Porta Elisa fanno registrare 2 vittorie dei locali, 3 pareggi ed una sola vittoria rossoverde ma in Coppa Italia.
PUBBLICITÀ

Anche la Lucchese non sarà al completo per gli infortuni di Saporiti, Galli, Catanese e Gemignani e Gorgone potrebbe presentare la sua squadra con il 3-5-2 ovvero con Malgrati; Gasbarro, Benedetti, Rizzo; Gucher, Welbeck, Ballarini, Visconti, Antoni; Magnaghi, Selvini. A dirigere il match ci sarà il secondo anno ventinovenneJules Andey Tona Mbei di Cuneo, 23 partite dirette con 10 vittorie delle squadre di casa, 6 pareggi e 7 vittorie delle formazioni in trasferta. Gli assistenti sono Emanuele Bracaccini di Macerata, Manuel Cavalli di Bergamo e quarto uomo Nigro di Prato.

Pre-partita alle 13,45 su Ternana Time e Ternana news e post partita in onda 5 minuti dopo la fine del match con le conferenze dei due tecnici ed i commenti dei telespettatori.
PUBBLICITÀ
