Lebron James, annuncio sul ritiro: “È FINITA” | L’NBA prepara la festa d’addio

Lebron James - Foto dal suo profilo Instagram - Ternanatime.com
Lebron James ha dichiarato cosa succederà al momento del suo ritiro, la NBA si prepara a salutare una delle leggende del basket mondiale
Lebron James è uno dei giocatori di basket più forti del Mondo, in forza ai Los Angeles Lakers. Ha stabilito molti primati nella NBA che testimoniano che siamo di fronte a un vero fuoriclasse. Ad esempio è l’unico giocatore ad aver mantenuto una media di almeno 25 punti a partita per 20 stagioni consecutive.
Un campione che ha consentito alla propria Nazionale di dominare nel circuito maschile, anche grazie alla media punti strabiliante della propria punta di diamante, diventando tra gli sportivi più celebri.
Anche ai playoffs detiene vari record tra cui quello di minuti giocati, partite giocate, partite vinte, tiri tentati, tiri segnati, tiri liberi tentati, tiri liberi segnati, punti segnati, palle recuperate e palle perse.
Inoltre è l’unico giocatore NBA dal 1966 a partecipare a 8 edizioni consecutive delle NBA Finals, dal 2011 al 2018, e l’unico nella storia NBA ad aver vinto il premio MVP delle finali con 3 squadre diverse, cioè Cleveland Cavaliers, Miami Heat e Los Angeles Lakers.
Lebron James, una leggenda del basket che domina la NBA da oltre un ventennio
Numeri da capogiro per un talento della palla a spicchi che ha stupito il mondo con la sua classe, con schiacciate strabilianti, conclusioni da fuori la lunetta che si sono insaccate nel canestro, facendo esultare il pubblico.
Insieme a Vince Carter è il giocatore più longevo nella storia della lega americana, con 22 stagioni. Ha da poco compiuto 40 anni e continuano a farsi sempre più insistenti le voci che riguardano il suo possibile ritiro, un momento di enorme tristezza per tutti gli amanti dello sport in cui eccelle.

James e l’ipotesi del ritiro, le sue recenti dichiarazioni
Lebron è stato chiaro a riguardo, come riporta la pagina Overtime: “Quando si arriverà al punto in cui non avrò voglia di presentarmi all’arena 5 ore prima, non avrò voglia di allenarmi o non avrò voglia di studiare lo scouting report. Ecco, se si arriva a quel punto, saprò che è finita”.
Ancora non sappiamo quando arriverà quel momento, i tifosi dei Lakers possono dormire, per ora, sogni tranquilli dato che il proprio leader ha ancora diversi traguardi da raggiungere all’interno di una carriera da autentico numero 1.