Frederic Vasseur, Team Manager Ferrari, è stato avvisato di alcuni cambiamenti sulle nuovo monoposto di Maranello/ANSA-ternanatime.com
Il Team Principal e General Manager della Ferrari ha dato il via ad un cambiamento radicale sulle monoposto di Maranello.
C’era grande attesa, per la maggior parte dei casi febbrile, attorno alla vigilia dell’inizio della stagione di Formula 1. Una Ferrari estremamente rinnovata si presentava ai nastri di partenza di questo campionato del Mondo che doveva, e può ancora essere, quello della rivincita e del grande ritorno della Rossa di Maranello.
Al momento, però, dopo i primi due granpremi stagionali, la delusione è tanta e il nuovo mondiale, purtroppo, si è aperto sulla falsariga di quelli andati in archivio negli scorsi anni. In Australia, nel primo appuntamento della stagione, le due Ferrari non sono andate oltre l’ottavo posto, con Charles Leclerc, e il decimo, con Lewis Hamilton.
Il weekend del secondo Gran Premio stagionale, invece, quello a Shangai in Cina, si era aperto alla grande, con la prima pole position conquistata in carriera alla guida di una Ferrari per Hamilton, oltre che il primo posto nello Sprint di sabato. La gara, però, è stata un’altra enorme delusione.
Quinto e sesto posto per le due Ferrari, rispettivamente per Leclerc ed Hamilton, e poi la beffa per la squalifica che la FIA ha deciso e poi comunicato ad entrambe le monoposto di Maranello. Polemiche infinite, inoltre, arrivate al box della Rossa per alcune decisioni prese sulla gestione della gara del pilota britannico.
Sul banco degli imputati è salito l’ingegnere francese Frederic Vasseur, Team Principal e General Manager della Ferrari. In vista del Gran Premio del Bahrein, che si correrà nel weekend tra il 2 ed il 4 aprile, intanto, si prevedono già dei radicali cambiamenti in seno alle due SF-25, per cercare di ridurre, quanto più possibile, il gap con le altre vetture in corsa, Mercedes su tutte.
La Ferrari, infatti, dopo l’ottavo e il decimo posto di Melbourne e la doppia squalifica subita al GP di Cina, deve cercare di rispondere immediatamente per non accumulare altro svantaggio nei confronti di chi già si candida a guidare il Mondiale piloti e costruttori 2025.
La SF-25 ha mostrato diversi punti deboli in queste prime gare e i tecnici sono già al lavoro per risolverli. Stando a quanto riportato da autoracer.it e condiviso dal Profilo Instagram, dna_f1_, il team di Maranello potrebbe introdurre i primi upgrade già dal GP del Bahrain.
Il circuito di Sakhir metterà a dura prova le due nuove monoposto Ferrari, data la poca solidità sull’asse posteriore della SF-25, mentre il GP in Giappone, il quarto stagionale, potrebbe favorire la Rossa grazie alla sua solidità sull’asse anteriore.
Il Milan soffia il primo obiettivo di mercato della Juventus, merito di Zlatan Ibrahimovic che…
PUBBLICITÀ Sabato la Ternana Women potrebbe festeggiare la promozione in serie A con 3 giornate…
Il comunicato diramato nelle ultime ore e che parla di un'esperienza in cui è stato…
L'allenatore del Milan Sergio Conceicao può tirare un sospiro di sollievo: uno dei suoi avversari…
PUBBLICITÀ FAUSTO MODA -SANGEMINI Gettata al vento la promozione diretta, più per i meriti della…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES TERNI/ NARNI SCALO Si gioca lunedì di Pasqua contro la Pianese e…