Ok, mi avete convinto: Walter Novellino torna in panchina | Traghettatore fino a giugno - Ternana Time

Ok, mi avete convinto: Walter Novellino torna in panchina | Traghettatore fino a giugno

Ok, mi avete convinto: Walter Novellino torna in panchina | Traghettatore fino a giugno

Il tecnico ed ex attaccante Walter Novellino - LaPresse - Ternanatime.com

A sorpresa un altro grande vecchio della panchina come Walter Alfredo Novellino potrebbe tornare ad allenare. La svolta sembra imminente

Dopo due anni di stop, a sorpresa, Walter Alfredo Novellino potrebbe tornare in panchina. L’ex attaccante originario di Montemarano campione d’Italia con il Milan nel 1979 è fermo da quasi due anni, dal momento in cui si concretizzò la rottura definitiva con la Juve Stabia.

Da allora, giugno del 2023, Novellino non ha più messo piede su un campo di allenamento. Ricordiamo che poco meno di una ventina d’anni fa il tecnico irpino aveva ottenuto ottimi risultati alla guida della Sampdoria.

Era il periodo in cui  le due squadre di Genova erano in grado di fare paura alle big del nostro campionato: Novellino allenava i blucerchiati nello stesso periodo in cui Gian Piero Gasperini faceva volare il Genoa.

Proprio quando sembrava destinato ad una grande, si parlava a quel tempo di un concreto interessamento di Fiorentina e Napoli, Walter Novellino è gradualmente finito ai margini del grande calcio.

Novellino torna in panchina, si decide tutto domenica prossima

Si dice a causa di un carattere un po’ troppo spigoloso e di una certa facilità a scontrarsi con i calciatori, sta di fatto che invece di compiere l’ultimo e decisivo salto di qualità l’ex ala destra di Perugia e Milan ha fatto parecchi passi indietro.

Ora però a quasi due anni dall’ultima non felicissima esperienza a Castellammare di Stabia potrebbe presentarsi per lui un’occasione molto importante: sembra infatti che in base al risultato di domenica prossima una grande del campionato cadetto potrebbe cambiare guida tecnica.

Alessio Dionisi è in bilico
Il tecnico del Palermo Alessio Dionisi – LaPresse – Ternanatime.com

Novellino, il ritorno è imminente: accordo vicino

La posizione di Alessio Dionisi a Palermo è decisamente in bilico, soprattutto in seguito alla clamorosa sconfitta interna rimediata contro la Cremonese nell’ultimo turno prima della sosta. I rosanero occupano attualmente la 9/a posizione in classifica.

Se dovessero finire così sarebbero fuori dai play off promozione, dunque un totale fallimento. Domenica prossima Brunori e compagni affrontano la Salernitana penultima in classifica all’Arechi, una gara da vincere a tutti i costi. In caso di pareggio o addirittura di sconfitta il management rosanero potrebbe esonerare Dionisi e affidarsi a un traghettatore esperto e navigato, un profilo che corrisponde a quello di Walter Alfredo Novellino. Staremo a vedere.