Bagnaia, l’annuncio fa piangere la Moto GP: “Malessere sconosciuto” | Spiegato il flop di inizio stagione

Francesco Bagnaia - Foto dal suo profilo Facebook - Ternanatime.com
Bagnaia ha iniziato con il freno tirato la stagione, flop in Moto GP per il pilota azzurro, il motivo spiazza i tifosi, il malessere non è chiaro
Pecco Bagnaia si aspettava un inizio di Mondiale diverso. Non è stato in linea con le aspettative il terzo posto nella classifica dopo i Gran Premi in Thailandia e in Argentina. Marc Marquez, il principale rivale ai nastri di partenza, ha concluso i primi due round con la pole position e il pieno di vittoria, sia negli sprint che nelle gare lunghe, portandosi a punteggio pieno.
Il campione 2022 e 2023 ha ottenuto, invece, il terzo posto sabato e domenica a Buriram, in un weekend in cui è sembrato distante dall’eccellente stato di forma di Marquez. A Termas de Rio Hondo è andata persino peggio, con il quarto posto, superato anche da Morbidelli nella gara lunga.
Un feeling con la Ducati che non è stato ancora trovato, come testimoniano i risultati ottenuti. I lavori sono ancora in corso e non ci sarà molto tempo per non dover compiere un’altra rincorsa, come capitato nel finale della scorsa stagione.
In realtà, stando ai dati, l’italiano si è reso protagonista della partenza migliore da quando è entrato nel circuito della MotoGP, cioè da sette anni, in cui non aveva mai ottenuto così tanti punti.
Bagnaia e la Ducati, un matrimonio che sta vivendo un periodo di crisi
Allo stesso tempo, nell’ambiente della Ducati filtra un malumore evidente. Il crescendo con cui ha concluso il Mondiale scorso faceva ben sperare per un avvio in vetta e invece il distacco è già netto.
I tifosi si augurano che l’inerzia della stagione possa volgere a suo favore, con la certezza che il campione ha dalla sua un talento enorme e una mentalità vincente.

Il motivo della partenza flop di Bagnaia nel Mondiale di MotoGP
Il giornalista di Sky Paolo Lorenzi ha spiegato il flop di Pecco, con un malessere dettato dettato dai risultati deludenti: “La Rossa non è più soltanto sua. L’altro la fa volare sulle ali di un entusiasmo contagioso, mentre lui la guarda un po’ stranito. Oggetto sfuocato, indefinito, fonte di un malessere prima d’oggi sconosciuto“.
Vincere aiuta a vincere e Pecco ha solo bisogno di trionfare in una gara successiva per iniziare così a macinare punti e ridurre il gap nei confronti del rivale Marquez.