Germania-Italia, la verità sul forfait di Zaccagni | L'infortunio non c'entra niente - Ternana Time

Germania-Italia, la verità sul forfait di Zaccagni | L’infortunio non c’entra niente

Germania-Italia, la verità sul forfait di Zaccagni | L’infortunio non c’entra niente

Mattia Zaccagni in allenamento con la maglia della Nazionale italiana - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Zaccagni ha giocato solo pochi minuti nella doppia sfida degli azzurri contro la Germania, la sua assenza non era dettata da un problema fisico

L’Italia non è riuscita a staccare il pass per le Final Four di Nations League ed è stata eliminata in un doppio scontro dalla Germania. Gli azzurri hanno conosciuto così gli avversari per le qualificazioni ai Mondiali del prossimo anno che saranno la temibile Norvegia di Erling Haaland e le abbordabili Moldavia, Israele ed Estonia.

A Dortmund la squadra allenata da Luciano Spalletti doveva rimontare la rete di svantaggio maturata nel match di settimana scorsa giocato a San Siro e, invece, era sotto di tre reti al termine di un primo tempo disastroso, con gravi errori difensivi.

Il commissario tecnico ha dato uno scossone allo spogliatoio nell’intervallo e la prestazione della ripresa è stata eccelsa, con la gara che è terminata in parità, grazie alla doppietta di un ispirato Moise Kean e il calcio di rigore messo a segno da Giacomo Raspadori.

Una reazione che fa ben sperare per il proseguo di questo nuovo ciclo, intrapreso dopo il fallimentare Europeo della scorsa estate. Tra le poche note liete di quella spedizione, sempre in terra tedesca, vi era stato Mattia Zaccagni, autore di una pregevole rete contro la Croazia che era valsa la qualificazione agli ottavi di finale.

L’infortunio non era il reale motivo dell’assenza di Zaccagni

L’esterno sta disputando un’ottima stagione con la maglia della Lazio, con otto reti messe a segno in campionato e che stanno contribuendo nella corsa per il quarto posto, con i biancocelesti che sono a soli due punti di distacco dal Bologna, a nove giornate dal termine.

Mattia Zaccagni è stato convocato dal c.t. per questo doppio scontro di marzo ma non era disponibile per la sfida d’andata a causa di un problema fisico. Ha poi recuperato per il match di ieri sera, anche se è stato gettato nella mischia solo nei minuti finali.

Mattia Zaccagni in campo con la maglia della Lazio - Foto Lapresse - Ternanatime.com
Mattia Zaccagni in campo con la maglia della Lazio – Foto Lapresse – Ternanatime.com

Ecco cosa ha convinto il c.t. a non schierarlo titolare

Un forfait, quello del giocatore capitolino, che potrebbe essere condizionato dalla crisi che starebbe vivendo con la sua compagna Chiara Nasti. L’influencer napoletana, in questi giorni, era in vacanza a Dubai insieme al figlio Thiago e alcune amiche.

La scelta di partire da sola, mentre il calciatore era impegnato con la Nazionale, ha acceso i rumors su possibili attriti di coppia, con segnali lanciati su Instagram che fanno pensare a un’ipotetica rottura.