TERNANA-PERUGIA, CI SIAMO! - Ternana Time

TERNANA-PERUGIA, CI SIAMO!

Liberati sold out per una sfida tanto attesa e che vede la Ternana in lotta per la vittoria del campionato e il Perugia per tentare di conquistare un posto nei play-off dopo un campionato deludente

TERNANA-PERUGIA, CI SIAMO!

Ancora qualche ora e, poi, sarà derby al Liberati con una cornice di tifosi rossoverdi pronti a sostenere una squadra che, insieme all’Entella, sta dominando il campionato. Di contro una delle deluse del torneo, il Perugia, una delusione parzialmente soffocata dagli ultimi risultati arrivati con l’arrivo sulla panchina di Vincenzo Cangelosi. E tutto questo mentre, a pochi chilometri di distanza, l’Entella se la dovrà vedere con il Gubbio, compagine tornata ad esprimersi come è nelle sue possibilità negli ultimi turni con il conseguimento di buoni risultati.

PUBBLICITÀ

ROSSI FEBBRAIO

Questa volta, e non come all’andata, Ignazio Abate può contare su tutti gli effettivi ad eccezione degli infortunati di lungo corso come Krastev e Damiani e recupera anche Capuano e Romeo con il primo che sarà in campo e l’altro in panchina, pronto a mettersi in gioco nel caso ce ne fosse bisogno. Formazione, quindi, che non dovrebbe discostarsi da quella vittoriosa a Ferrara con la sola variante di Capuano al posto di Maestrelli. E quindi Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; De Boer, Corradini; Donati, Curcio, Cicerelli; Cianci. Attenzione, però, alle sorprese che potrebbe riservare Abate.

PUBBLICITÀ

Il Perugia recupera tutti gli infortunati e non potrà schierare né Bartolomei né Plaia per il resto tutti a disposizione tanto che Cangelosi ne ha convocati ben 26. Il tecnico dei grifoni probabilmente rinnegherà il 4-3-3 di stampo zemaniano per adottare un più prudente 3-5-2 con due esterni di centrocampo che sono dei terzini come Mezzoni e Giraudo. Questo il probabile undici iniziale Gemello; Riccardi, Lewis, Dell’Orco; Mezzoni, Torrasi, Joselyto, Giunti, Giraudo; Montevago, Matos. Dando uno sguardo ai precedenti nelle 48 partite giocate a Terni si sono registrate 22 vittorie rossoverdi, 18 pareggi e 8 vittorie dei biancorossi con 59 gol della Ternana e 36 del Perugia.Ad arbitrare il derby ci sarà un 5° anno, Andrea Calzavara di Varese che ha diretto 65 incontri in serie C con 30 vittorie interne, 11 esterne e 24 pareggi comminando 21 espulsioni e assegnando 10 rigori complessivamente.

PUBBLICITÀ

Ad assisterlo ci saranno Manuel Marchese di Pavia, Matteo Taverna di Bergamo, mentre il quarto uomo sarà Samuele Andreano di Prato. Calzavara ha arbitrato la Ternana una volta ovvero nella trasferta di Sassari contro la Torres in una partita terminata sull’1-1. Pre-partita e post in diretta sulle pagine Facebook di Ternana Time e Ternananews e sul canale you tube di Ternana Time.

PUBBLICITÀ