Zverev ce la fa: preso il primo posto nel Ranking | Sinner superato - Ternana Time

Zverev ce la fa: preso il primo posto nel Ranking | Sinner superato

Zverev ce la fa: preso il primo posto nel Ranking | Sinner superato

Zverev e Sinner - Foto Instagram - Ternanatime.com

Sinner sta per perdere il primato del ranking mondiale, Zverev è pronto per superarlo, ridotto il gap a causa della squalifica dell’azzurro

Jannik Sinner sta continuando ad allenarsi in vista del rientro in campo, previsto per gli Internazionali BNL d’Italia di inizio maggio, quando il campione altoatesino avrà finito di scontare la squalifica concordata con la Wada a causa della positività riscontrata lo scorso anno al Clostebol, sostanza dopante proibita e rinvenuta nel corpo dell’atleta.

L’azzurro ha cambiato alcuni membri del suo staff e accordi commerciali per ripartire di slancio e trovare in nuovi compagni di viaggio le motivazioni per arrivare al massimo delle condizioni fisiche e mentali per i prossimi Grandi slam a cui prenderà parte, il Roland Garros e Wimbledon.

Nel frattempo Jannik è arrivato alla 40esima settimana da numero 1 del ranking mondiale. Tale primato rischia di essere infranto dato lo stop forzato. Zverev e Alcaraz stanno, però, fallendo ghiotte occasioni per racimolare i punti necessari per scavalcarlo.

A Indian Wells i due rivali non sono riusciti a vincere il trofeo. Zverev è stato eliminato subito mentre lo spagnolo è stato sconfitto in semifinale da Draper.

Zverev si prepara a mettere la freccia, sorpasso in vista nei confronti di Jannik

Zverev dovrebbe conquistare 2000 punti nei prossimi quattro tornei, vincendo così due Masters 1000, un’operazione complicata ma non impossibile date le qualità del tedesco.

Alcaraz ha un cammino ancora più in salita e può sperare nel sorpasso solo se dovesse trionfare a Miami, Monte Carlo e Barcellona, con i due tornei europei che lo scorso anno ha saltato per un infortunio al polso.

Jannik Sinner - Foto Facebook - Ternanatime.com
Jannik Sinner in campo – Foto Facebook – Ternanatime.com

Jannik sta per perdere la vetta ma un dettaglio lo salva

L’ATP Singles Race è la classifica che somma i risultati dell’anno solare. Sinner ha giocato solo un torneo, gli Australian Open, e ha conquistato 2000 punti grazie alla vittoria. La vetta non dovrebbe essere conservata fino a maggio ma ciò non influisce sul punteggio complessivo del ranking che tiene conto dei punti accumulati in precedenza.

Jannik è riuscito a staccare, di molto, i rivali e ciò potrebbe permettergli di mantenersi saldo in testa al circuito, nonostante abbia dovuto saltare cinque tornei a cui aveva dichiarato di volere prendere parte. Da maggio spetterà al suo talento confermare di essere meritevole dello scettro di numero 1 del tennis maschile.