Il match con l’Italia gli ha dato alla testa: sceneggiata di Rudiger con un tifoso | “Non mi toccare”

Il difensore della Germania Antonio Rudiger - LaPresse - Ternanatime.com
Antonio Rudiger, protagonista della vittoria della Germania sull’Italia nell’andata dei quarti di Nations League, finisce sotto accusa
Una sconfitta inattesa e dolorosa. Il ko incassato dalla Nazionale italiana nell’andata dei quarti di Nations League contro la Germania rischia non solo e non tanto di costare l’eliminazione dal torneo, ma può rendere molto più impervio difficile il cammino verso i mondiali del 2026.
La squadra di Spalletti ha disputato un primo tempo di alto livello chiuso in vantaggio 1-0 grazie al gran gol di Tonali. Nella ripresa i bianchi di Julian Nagelsmann sfruttando al meglio la netta superiorità aerea hanno ribaltato l’esito della gara.
Il 2-1 finale a favore dei tedeschi obbliga gli azzurri a tentare una disperata rimonta domenica sera a Dortmund nella sfida di ritorno. In caso di eliminazione dalla Nations League l’Italia sarà inserita nel Gruppo I di qualificazione ai Mondiali del prossimo anno.
Un girone in cui dovrà affrontare Moldavia, Estonia, Israele e soprattutto la temibilissima Norvegia. Ricordiamo a tal proposito che solo la vincente del raggruppamento si qualificherà per la rassegna iridata in programma nel continente americano.
Italia, la Germania vince con i colpi di testa
A lasciare perplessi tifosi e osservatori è stata la facilità con la quale la Germania ha bucato la difesa azzurra in occasione dei due gol realizzati nella ripresa da Kleindienst e Goretzka. L’Italia sarà ora costretta a compiere un’impresa con la I maiuscola per ribaltare il risultato.
Uno dei protagonisti della sfida del Meazza è stato senza dubbio una vecchia conoscenza del campionato italiano, l’attuale difensore del Real Madrid Antonio Rudiger. Com’è noto il centrale dei blancos ha giocato per due stagioni nella Roma allenata proprio da Luciano Spalletti.

Rudiger, il gesto che ha fatto infuriare i social
Fisicamente straripante, sguardo da duro, Rudiger poco prima del match contro gli azzurri si è reso protagonista di un episodio che ha scatenato un’accesa polemica in particolare sui social. Uscendo dal pullman della squadra tedesca, un tifoso gli si è avvicinato chiedendogli una foto.
Rudiger ha accettato con riluttanza e rivolgendosi stizzito al suo giovane fan gli ha imposto di non avvicinarglisi troppo: “Non mi devi toccare“, la frase infastidita pronunciata dall’ex difensore giallorosso, riportata da Mister Bonus sulla propria pagina Instagram. Immediati i commenti di biasimo degli utenti social che hanno accusato Rudiger di arroganza e maleducazione. Il calcio non è più quello di una volta.