Monza, fulmine a ciel sereno: il tecnico è già al centro sportivo | Incontro lampo con Galliani

L'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani - LaPresse - Ternanatime.com

I quattro gol incassati a Roma e una retrocessione sempre più vicina sembrano aver convinto Galliani a prendere una decisione shock
Lo spettro della retrocessione sta assumendo contorni sempre più reali e concreti. Per il Monza il sogno della Serie A sta per sfumare e chissà quanto tempo dovrà passare prima che i tifosi brianzoli possano riassaporare il piacere del grande palcoscenico.
Il club lombardo sta pagando più del dovuto la mancanza dell’imprenditore che più di tutti ha creduto nella sua crescita, vale a dire Silvio Berlusconi. La scomparsa del fondatore di Mediaset ed ex Presidente del Consiglio ha compromesso la stabilità tecnica e societaria dei brianzoli.
La famiglia Berlusconi, pur confermando per il momento il proprio impegno economico nel Monza, non è mai intervenuta direttamente nelle vicende interne alla squadra. A tenere in mano le redini della società è sempre e solo Adriano Galliani.
Presidente e amministratore delegato, l’ex dirigente del Milan ha fatto di tutto per risollevare le sorti di una squadra che i9n questa stagione ha smarrito tutti i suoi punti di riferimento. Un colpo quasi mortale alle ambizioni brianzole è stato l’addio di Raffaele Palladino.
Monza, Galliani cambia ancora? Incontro a sorpresa al centro sportivo
L’allenatore campano ha sposato il progetto propostogli dalla Fiorentina e per sostituirlo Galliani ha ingaggiato Alessandro Nesta. I risultati però non sono arrivati, tanto che l’ex difensore di Lazio e Milan è stato sollevato dall’incarico un paio di mesi fa.
Con l’arrivo di Salvatore Bocchetti il rendimento del Monza è precipitato, tanto da convincere lo stesso Galliani a richiamare in fretta e furia l’ex esonerato Nesta nel tentativo disperato di cercare una folle e miracolosa rimonta salvezza.

Monza, è stato accolto a braccia aperte: tutti i dettagli
In realtà quando mancano dodici giornate al termine del campionato le speranze salvezza per il Monza sono quasi nulle. Non resta che chiudere dignitosamente la stagione e programmare la prossima stagione in Serie B.
Per qualche ora però staff tecnico, giocatori e lo stesso Galliani hanno dimenticato le amarezze del momento accogliendo con un sorriso il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti che ha fatto visita al Monza durante una seduta di allenamento. Un incontro piacevole immortalato dal club brianzolo con scatti e post pubblicati sui profili social del club. “Ci vorrebbe Spalletti per tornare subito in A“, il lapidario commento di un tifoso.