Carlo Caramelli al centro con Borrello a sinistra e Forte a destra. I tre erano in campo nell'ultimo incontro disputato ( foto i.mari )
PUBBLICITÀ
13° scontro tra Ternana e Torres a Terni con la squadra di casa vittoriosa per 6 volte, con una sola vittoria dei sardi e ben 5 pareggi. 14 i gol realizzati dai rossoverdi e 8 dai rossoblù sardi. Il primo match si gioca nella stagione 31/32 e la Ternana ha la meglio per 3-1 con una doppietta di Niccolini ed una rete di Stoppoloni. Altra vittoria, la stagione successiva, con i gol di Isada e Mastalli con la squadra allenata da Migliorini in I^ Divisione. Nell’annata agonistica 54/55 i sardi tornano a casa con un pareggio, è il primo risultato utile conquistato a Terni, con il punteggio di 1-1 con il gol della compagine ternana allenata da Nakadoma di Mandelli. Nella stagione 55/56 ancora un pareggio per 1-1. La Ternana allenata da Falcinelli va in gol con Franco Moretti, giocatore simbolo per tanti anni. I rossoverdi tornano al successo nel 56/57 con Franco Moretti in panchina.
PUBBLICITÀ
Vincono per 2-0 con le reti messe a segno da Capotosti e Micucci. Il campionato è quello di IV^ serie. La stagione successiva un pareggio per 1-1 al vecchio Viale Brin con la Ternana, guidata dalla panchina da Visintin, che realizza il gol con Giorgio Cavalli. Nell’annata agonistica 58/59 i sardi conquistano la prima ed unica vittoria a Terni con il punteggio di 3-0. Il riscatto dei rossoverdi arriva in serie C nella stagione 64/65 con Caciagli allenatore e con Sciarretta, uno degli attaccanti più prolifici, a realizzare il gol partita. Ancora 1-0 nella stagione successiva con Cavicchia, arrivato dalla Fiorentina, a realizzare il gol della vittoria rossoverde con Caciagli in panchina. Il primo 0-0 tra le due squadre si registra nella stagione 66/67. E’ la Ternana di Borel. Dopo 23 anni Ternana e Torres si incontrano per la prima volta al Liberati e ne esce un pareggio per 1-1 con Tobia alla guida e con Arcangelo Sciannimanico in rete. L’ultimo match tra le due formazioni si gioca nel 90/91, quello con Orazi in panchina al posto dell’esonerato Claudio Tobia, e la Ternana si aggiudica l’incontro con un gol di Carlo Caramelli.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ La squadra rossoverde dopo due giorni di riposo concessi da Abate si è ritrovata…
Non si placano le polemiche legate ad errori e sviste arbitrali che rischiano di inficiare…
Il Football Director della Juventus può sorridere grazie ad un'operazione che ora è diventata ufficiale…
PUBBLICITÀ Gianluca Grasso di Ariano Irpino, quinto anno, uno tra gli aspiranti alla promozione in…
Scena assurda in cui è stato protagonista un atleta molto famoso e che ha scatenato…
PUBBLICITÀ Ancora una sconfitta per la squadra rossoverde che non riesce più a difendere con…