Questa non ci voleva: Napoli-Inter perde una stella | Ecco che cosa è successo

Questa non ci voleva: Napoli-Inter perde una stella | Ecco che cosa è successo

Una fase del match d'andata tra Inter e Napoli - LaPresse - Ternanatime.com

Un momento della sfida tra Inter e Napoli
Una fase del match d’andata tra Inter e Napoli – LaPresse – Ternanatime.com

Mancano poche ore alla sfida tra Napoli ed Inter che può valere un pezzo di scudetto. Tegola dell’ultim’ora, un big forse non ci sarà

Sabato pomeriggio lo stadio Maradona presenterà il colpo d’occhio delle grandi occasioni. L’attesa per la sfida al vertice tra il Napoli di Antonio Conte e l’Inter di Simone Inzaghi campione d’Italia è a dir poco spasmodica.

L’atmosfera che si respira in città è quella tipica del grande evento, dei novanta minuti che potrebbero decidere le sorti del campionato. In classifica comandano i nerazzurri con un punto di vantaggio sugli azzurri, alle prese con una crisi di risultati e di gioco.

I problemi per Antonio Conte non mancano. Anzi, dopo l’infortunio di David Neres un problema muscolare impedirà a Zambo Anguissa di scendere in campo sabato. Una tegola pesantissima per il tecnico salentino che non potrà contare sul centrocampista camerunense.

Notizie non proprio esaltanti anche per Inzaghi che dovrà rinunciare a due esterni come Darmian e Carlos Augusto. La buona nuova per il tecnico piacentino è invece il ritorno tra i disponibili di Marcus Thuram che ha smaltito una contusione la caviglia rimediata due settimane fa.

Napoli-Inter, un grande protagonista a rischio forfait: tifosi disperati

Contro gli azzurri l’Inter dovrebbe scendere in campo con tutti i suoi titolari, molti dei quali sono rimasti in panchina nella gara con la Lazio valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Spazio dunque alla formazione migliore possibile.

I campioni d’Italia però rischiano di dover fare a meno del loro bomber principe, del giocatore diventato ormai un leader della squadra e non solo dal punto di vista tecnico. Stiamo parlando di Lautaro Martinez, diventato ormai un idolo della tifoseria nerazzurra.

Lautaro Martinez dopo il gol contro il Genoa
L’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez – LaPresse – Ternanatime.com

Napoli-Inter, Simone Inzaghi disperato: ecco perché

Subito dopo la pesante sconfitta incassata all’Allianz Stadium contro la Juventus il ‘Toro’ è finito sotto accusa per una presunta bestemmia pronunciata sull’onda della rabbia e dell’amarezza per il ko con i bianconeri.

La Procura della FIGC ha finora visionato le immagini del momento incriminato con il solo labiale, senza il contributo audio. Il procuratore Chiné sta cercando di ottenere quella che sarebbe la prova decisiva, ma i tempi sono piuttosto lunghi. Per fortuna dell’Inter, salvo clamorosi colpi di scena, Lautaro sarà regolarmente in campo al Maradona.