LA TERNANA E I SUOI 100 ANNI NEI RICORDI DI ALCUNI EX GIOCATORI-VIDEO

Nel corso dell’incontro i ricordi dei protagonisti in campo nelle gestioni di Calcio Tobia e Roberto Clagluna (anni ’80-’90 )

LA TERNANA E I SUOI 100 ANNI NEI RICORDI DI ALCUNI EX GIOCATORI-VIDEO

Da sx, Caramelli, Forte, Mari, Borrello, Eritreo

PUBBLICITÀ

Il 2005 è l’anno in cui viene festeggiato il centenario della Ternana Calcio e si annunciano festeggiamenti per celebrare nella maniera dovuta la ricorrenza. Cento anni di emozioni, di delusioni, di grandi giocatori e di altri che non hanno lasciato alcun ricordo con le loro prestazioni in maglia rossoverde, di grandi allenatori e di altri, invece, ricordati per i loro fallimenti. Cento anni di promozioni, di retrocessioni, purtroppo, ed anche di due fallimenti. E a questo proposito colleghiamo 100 anni di grandi presidenti e di coloro che, invece, non sono riusciti a stabilire un rapporto con la piazza.

PUBBLICITÀ

Fino ad ora la manifestazione più importante messa in piedi per i 100 anni è stata quella organizzata da Pagine Si-calcio Fere. Tre giorni di incontri, di mostre fotografiche, di cimeli in mostra, di incontri, tra cui anche quello con Franco Selvaggi, rossoverde ed anche nel gruppo Campione del Mondo in Spagna. Apprezzato l’incontro in cui si è analizzato il periodo caratterizzato dalla gestione della Ternana di due grandi allenatori che si sono alternati sulla panchina rossoverde ovvero Claudio Tobia e Roberto Clagluna, protagonisti di due promozioni.

PUBBLICITÀ

E lo si è fatto con la presenza degli ex giocatori Roberto Borrello, Giorgio Eritreo, Carlo Caramelli e Giulio Forte con la conduzione di Ivano Mari che si è avvalso della collaborazione di Christian Armadori e di Marco Barcarotti. Platea affollata con la presenza in sala del titolare e del padrone di casa di Palazzo Si, Sauro Pellerucci. Vi proponiamo il filmato dell’incontro ringraziando Pagine Si per averci concesso l’autorizzazione per la pubblicazione integrale e Stefano Bossi che ha curato organizzazione dei 3 giorni di eventi.

PUBBLICITÀ