Giocava alla Roma con Pellegrini, ma ha smesso giovanissimo: “Ho perso la passione” | Oggi è il Re degli e-Sports

Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini - LaPresse - Ternanatime.com

Uno dei pro player di FIFA più forti è un ragazzo con un passato nelle giovanili della Roma. È un grande amico di Lorenzo Pellegrini
Dal calcio giocato a quello virtuale, il passo è molto più breve di quanto si possa pensare. Nel mondo degli E-Sports, in continua e inarrestabile ascesa da tutti i punti di vista, il calcio è quello che riscuote i maggiori consensi da parte degli appassionati.
I cosiddetti pro player sono i campioni del virtuale, i fuoriclasse che si contendono tornei e titoli a ripetizione. Perché anche nel fantastico mondo del virtuale esistono le categorie: ci sono i bravi giocatori e i fenomeni.
Anche nel mondo delle consolle e dei joystick ci sono i vari Vinicius, Bellingham, Yamal e Nico Williams. Uno di questi è un ragazzo italiano che sta spopolando in campo internazionale dopo aver conseguito risultati a dir poco straordinari.
Prima di diventare un campione FIFA di livello assoluto il player romano ha giocato a calcio, quello vero. E lo ha fatto nelle giovanili della Roma, dove ha militato per ben tre anni. La sua carriera nel calcio giocato però non è stata pari alle aspettative.
Ex Roma, da compagno di Pellegrini a fenomeno degli E-Sports: il racconto
Intervenuto in un podcast dedicato proprio agli E-Sports, il racconto del pro player FIFA parte proprio dai suoi esordi da giovane aspirante calciatore: “Ho giocato nelle giovanili della Roma e uno dei miei compagni era l’attuale capitano giallorosso, Lorenzo Pellegrini“.
“In realtà non avevo il talento necessario a diventare un professionista come accaduto invece ad altri ragazzi che giocavano con me. Trovandomi in un contesto così competitivo aveva anche perso la passione per il calcio. Passione che ho ritrovato con gli E-Sports“.

Dalla Roma alla Play, è stato un successo
È arrivato il momento di svelare la sua identità: stiamo parlando di Daniele Paolucci, meglio noto con il gamertag di ‘Prinsipe‘. Nonostante non sia riuscito a sfondare nel calcio reale, il ventinovenne campione di FIFA è ancora un acceso tifoso giallorosso.
Prinsipe ha avuto modo di sfidare anche calciatori veri, il più bravo dei quali è uno campione d’Europa con la Nazionale italiana: “Federico Chiesa è veramente forte, ho giocato contro di lui due anni fa e mi ha fatto una grande impressione“.