Soldi freschi in cassa: CESSIONE UFFICIALE per la Juve | Giuntoli si sfrega le mani

Cristiano Giuntoli, Football Director Juventus, si sfrega le mani per la cessione ufficiale di un calciatore/LAPRESSE-ternanatime.com

Il Football Director della Juventus può sorridere grazie ad un’operazione che ora è diventata ufficiale e porterà denaro cash nelle casse bianconere.
La delusione dell’eliminazione dalla Champions League è ancora cocente e non può essere dimenticata con un semplice colpo di spugna, ma l’andamento più che soddisfacente dell’ultimo mese in campionato, può far svoltare definitivamente la stagione della Juventus.
L’obiettivo minimo ora è ovviamente quello di raggiungere il quarto posto, quasi sicuramente l’ultimo che vale la qualificazione alla prossima Champions League. La Juventus, soprattutto per questioni economiche, non può fallire questo traguardo e le quattro vittorie consecutive in Serie A, intanto, lo hanno reso sicuramente più reale.
In questo momento, infatti, i bianconeri sono proprio al quarto posto, con due punti di vantaggio sulla Lazio quinta e un po’ di distacco in più, anche se ancora non del tutto rassicurante, nei confronti di Fiorentina, Bologna, Milan e Roma. Qualcuno pensa addirittura che si possano aprire scenari inimmaginabili fino a poche settimane fa.
Se lo scontro diretto tra Napoli e Inter di sabato prossimo dovesse chiudersi in parità e la Juventus dovesse contemporaneamente vincere la sua sfida contro il Verona, infatti, lunedì sera la classifica potrebbe vedere i bianconeri a sole sei lunghezze di distanza dal primo posto e addirittura, almeno teoricamente, ancora in lotta per lo Scudetto.
Juve, fondamentale la qualificazione in Champions
Il cambio di marcia del club bianconero, almeno in campionato, è dovuto anche ad un mercato di gennaio che ha portato a Torino Randal Kolo Muani e i difensori Renato Veiga e Kelly, dando a Thiago Motta la possibilità di avere qualche opzione in più sia nel reparto arretrato che in quello avanzato.
Dopo aver perso i soldi del passaggio agli ottavi di finale di Champions League, a causa dell’eliminazione patita per mano del Psv Eindhoven, ora, come detto, sarà fondamentale per le casse della Juventus non perdere anche quelli che possono entrare da una fondamentale qualificazione alla prossima Champions. Dal mercato, intanto, arriva una buona notizia.

Juventus, ufficiale una cessione
Da pochi giorni, infatti, è ufficiale il riscatto, da parte del Venezia, del centrocampista Hans Nicolussi Caviglia che in estate era passato dalla Juventus al club lagunare con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 3.5 milioni di euro.
Un obbligo che però era condizionato al primo punto conquistato dal Venezia in campionato dopo la chiusura del mercato invernale. La squadra di Di Francesco è riuscita a conquistare un pareggio nell’ultima sfida di Serie A contro la Lazio e questo ha fatto scattare l’acquisto definitivo di Nicolussi Caviglia che ora è tutto dei veneti.