L’omosessualità di Shevchenko: svelata tutta la verità | L’ex compagno non si è trattenuto

L’omosessualità di Shevchenko: svelata tutta la verità | L’ex compagno non si è trattenuto

L'ex attaccante del Milan Andrij Shevchenko - LaPresse - Ternanatime.com

L'ex attaccante del Milan Shevchenko
L’ex attaccante del Milan Andrij Shevchenko – LaPresse – Ternanatime.com

Spunta un retroscena inedito legato ai trascorsi di Andrij Shevchenko. Si vociferava che l’ex attaccante del Milan fosse omosessuale

Era l’estate del 1999 quando il Milan fresco di conquista del 16/o scudetto della sua storia acquistò per una cifra compresa tra i 22 e i 25 milioni di euro Andrij Shevchenko, all’epoca ventitreenne attaccante e punta di diamante della Dinamo Kiev.

Adriano Galliani e Ariedo Braida, rispettivamente amministratore delegato e direttore sportivo del club rossonero, bruciarono sul tempo l’agguerrita concorrenza di molti grandi club internazionali.

Del resto erano gli anni in cui il calcio italiano era all’avanguardia in Europa e le big di Serie A facevano incetta di campioni prelevati a peso d’oro dall’estero. Il Milan di Silvio Berlusconi non faceva eccezione, tutt’altro.

Nell’estate di ventisei anni fa il fiore all’occhiello del mercato del Milan fu proprio Shevchenko che in rossonero confermò tutte le qualità di implacabile realizzatore messe in mostra nella Dinamo Kiev. All’inizio della sua esperienza in Italia, a Milano, il bomber ucraino era molto timido e riservato.

Shevchenko omosessuale? Il racconto nei dettagli

Nei primi mesi tendeva ad isolarsi, tanto che cominciarono a circolare indiscrezioni in merito a una sua presunta omosessualità. A distanza di anni a rivelare la verità sui gusti sessuali di Sheva è il noto giornalista di fede milanista, Luca Serafini, intervenuto nel podcast ‘Controcampo‘ su Tik Tok.

Serafini ha raccontato che l’attaccante ucraino, soprattutto all’inizio della sua avventura meneghina, usciva spesso la sera con un importante dirigente di un noto colosso dell’abbigliamento sportivo, Piero Gaiardelli.

Billy Costacurta consigliò Shevchenko
L’ex difensore del Milan Alessandro Costacurta – LaPresse – Ternanatime.com

Shevchenko, la verità sulla sua omosessualità: la frase che spiazzò tutti

Una sera eravamo in un ristorante – racconta Serafini – a questo tavolo c’era pure Billy Costacurta che era noto per non andare molto per il sottile. Billy si avvicina a Shevchenko e gli dice: ‘Sheva, sarebbe il caso che ti facessi vedere insieme a qualche ragazza. Sai, in città cominciano a girare voci su di te'”.

Tra un po’ d’imbarazzo e un sorriso appena abbozzato del diretto interessato e degli altri presenti alla cena, Shevchenko decise di seguire il consiglio del suo più esperto compagno di squadra. Da molti anni l’ex attaccante è sposato con l’ex bellissima modella americana e ora imprenditrice di successo, Kristen Pazik. Oggi la coppia è ambasciatrice della cultura e dello sport ucraini in Europa.