È un atto irresponsabile: Hamilton, arrivano le sanzioni | Inizio di stagione ad handicap

È un atto irresponsabile: Hamilton, arrivano le sanzioni | Inizio di stagione ad handicap

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, ha già i primi pensieri della sua nuova esperienza/ANSA-ternanatime.com

Hamilton
Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, ha già i primi pensieri della sua nuova esperienza/ANSA-ternanatime.com

Una sanzione inevitabile dopo un gesto che non è stato lasciato passare inosservato. Arriva la decisione ufficiale.

C’è grande attesa attorno alla Ferrari e alla nuova stagione di Formula 1 che si appresta a cominciare. Manca ormai davvero pochissimo, infatti, al Gran Premio di Australia che aprirà il nuovo Mondiale e che dovrebbe vedere la nostra monoposto finalmente protagonista dopo il secondo posto nella classifica costruttori dello scorso anno.

La fibrillazione di tutti i tifosi ferraristi, ma in generale di tutti gli appassionati di Formula 1 è attorno al nuovo pilota che esordirà con La Rossa di Maranello, quel Lewis Hamilton che può essere considerato sicuramente tra i più grandi di tutti i tempi nel suo sport, e non solo.

Il britannico formerà, insieme a Charles Leclerc, una coppia di piloti da sogno che ha come unico obiettivo quello di rilanciare la Ferrari. La scuderia di Maranello non riesce a conquistare un Mondiale piloti dal lontano 2007 ed ora dovrà dimostrare di potersi avvicinare allo strapotere che la RedBull ha mostrato negli ultimi anni.

In vista della scorsa stagione, intanto, sono già cominciati i test e la nuova Ferrari Sf-25 è stata guidata e provata da Charles Leclerc e Lewis Hamilton sul circuito di casa di Fiorano. Una serie di test che hanno vissuto nel pomeriggio di mercoledì 19 febbraio un momento particolare che è diventato virale, facendo il giro del web e dei social.

Ferrari, i primi test a Fiorano

Un tifoso della Ferrari, infatti, che si era posizionato, insieme ad una discreta folla, sul cavalcavia a fianco della pista per spiare le prove sulla nuova monoposto dei suoi beniamini, ha tagliato un albero con una sega elettrica per assistere meglio alle performance dei ferraristi. Migliaia di persone hanno invaso la tribuna improvvisata trasformandola in una bolgia.

Un tifoso a un certo punto, come detto, per avere una vista migliore sulla vettura che sfrecciava in pista ha pensato bene di tagliare l’albero posizionato tra il cavalcavia e la pista. La notizia è stata riportata da La Gazzetta di Modena che ha descritto nel dettaglio quanto avvenuto e la conseguente multa che la Polizia Locale ha comminato al sostenitore della Ferrari.

Una delle monoposto Ferrari
Una delle due Ferrari in pista durante uno degli ultimi granpremi della scorsa stagione/ANSA-ternanatime.com

Formula 1, il gesto di un tifoso

Questo quanto scritto dal quotidiano modenese sull’accaduto dopo aver descritto quello che il tifoso ha pensato bene di fare tra fumogeni, parrucche, striscioni e tifo da stadio per la nuova Ferrari su cui evidentemente c’è davvero tanta attesa:

“Il tifoso è diventato subito virale sui social: il video ha fatto il giro del web, scatenando ilarità ma anche sdegno, di fronte a un atto che si sarebbe potuto evitare. Gli agenti della polizia locale lo hanno identificato e procederanno a multarlo nelle prossime ore. Ancora non è dato sapere a quanto ammonterà la sanzione”.