Mister, te lo sei fatto soffiare: Spalletti perde il gioiellino | Convocato da un’altra nazionale

Mister, te lo sei fatto soffiare: Spalletti perde il gioiellino | Convocato da un’altra nazionale

Luciano Spalletti, commissario tecnico Italia, ha ricevuto una cattiva notizia/LAPRESSE-ternanatime.com

Spalletti
Luciano Spalletti, commissario tecnico Italia, ha ricevuto una cattiva notizia/LAPRESSE-ternanatime.com

Il commissario tecnico della azzurro non ha convocato un giovane gioiello che ha ricevuto la chiamata di un’altra Nazionale.

Si avvicina a grandi passi il prossimo impegno della Nazionale italiana di calcio. Dopo l’Europeo horror e le tante critiche che sono piovute nuovamente sul sistema e sulla povertà tecnica del nostro calcio, Luciano Spalletti si è in parte rifatto con alcune ottime prestazioni mostrate nel girone di Nations League tra settembre e novembre.

Proprio l’ultimo match in programma, però, quello casalingo contro la Francia, valevole per il primo posto nel girone di Nations League e quindi la qualificazione diretta alla fase finale della competizione, ha mostrato tutta la differenza tecnica e di qualità che esiste ancora tra la nostra Nazionale e quella transalpina.

Una sconfitta in casa che ha permesso ai francesi di raggiungere la prima posizione in classifica e che obbligherà l’Italia a giocarsi i playoff contro la Germania a Marzo per poter accedere alla fase finale di Nations League. Una vittoria contro i tedeschi, però, sarebbe importante soprattutto per ottenere un percorso più facile in vista dei Mondiale del 2026.

Il vero obiettivo degli azzurri, ma anche che si chiede come priorità assoluta a Luciano Spalletti, è quello di qualificarsi per il Mondiale nordamericano e permettere all’Italia di tornare a giocare la competizione iridata a distanza di dodici anni, a distanza cioè dal Mondiale in Brasile del 2014.

Nazionale, arriva una convocazione importante

Spalletti si sta affidando molto ai giovani, ma tra questi non compare un altro baby, un figlio d’arte, di cui si parla già un gran bene. Si tratta del figlio di uno degli eroi del Mondiale 2006 in Germania, il calciatore con il maggior numero di presenze con la maglia azzurra, quello che da molti viene considerato il portiere più forte di tutti i tempi, Gianluigi Buffon.

Suo figlio, Louis Thomas, fa di mestiere l’attaccante, è un classe 2007, quindi compirà 18 anni quest’anno, e lo scorso weekend è stato convocato per la prima volta da Superpippo Inzaghi per una partita di Serie B del suo Pisa. Ora, per il primogenito di Buffon, è arrivata anche la chiamata della Nazionale Under 18 della Repubblica Ceca, in vista del raduno in programma dal 23 al 26 febbraio.

Buffon
Gianluigi Buffon, ex grande portiere della Juventus e della Nazionale. Suo figlio è stato convocato dall’Under 18 della Repubblica Ceca/LAPRESSE-ternanatime.com

Nazionale, le parole del direttore tecnico

Il primogenito di Buffon, infatti, possiede anche il passaporto ceco, oltre a quello italiano, dato che la madre è Alena Seredova, prima moglie dell’ex campione azzurro, ed è di nazionalità ceca. Il direttore tecnico della nazionale giovanile della Repubblica Ceca, Erich Brabec ha spiegato come proprio la madre abbia giocato un ruolo decisivo nella convocazione di Louis Thomas.

Queste le sue parole: “Abbiamo concordato con sua madre, Alena Šeredová, che avremmo voluto osservare Louis Thomas nelle nostre partite. Non conosco il pensiero di Gianluigi Buffon, ma una volta appresa la sua presenza nella nostra lista, è stato contattato dall’Italia. Io mi sono solo occupato di organizzare tutto il necessario con sua madre affinché potesse partecipare al raduno con la squadra”.