Thiago, siamo alla frutta: scossone nella notte | Elkann ha scelto il nuovo allenatore

Thiago, siamo alla frutta: scossone nella notte | Elkann ha scelto il nuovo allenatore

Il tecnico della Juventus Thiago Motta - LaPresse - Ternanatime.com

Thiago Motta verso l'addio
Il tecnico della Juventus Thiago Motta – LaPresse – Ternanatime.com

La clamorosa eliminazione della Juventus ai play off di Champions rischia di costare cara a Thiago Motta. La proprietà vuole cambiare subito

Un disastro non annunciato. La Juventus crolla al Philips Stadion di Eindhoven, incassa tre gol da una squadra buona ma ampiamente alla sua portata come il PSV e incassa un’inattesa eliminazione ai play-off di Champions League.

Tutto ci si aspettava dai bianconeri, reduci dalla splendida prova offerta contro l’Inter, tranne che una prova così deludente e di gran lunga al di sotto delle aspettative. Contro i giovani talentuosi e arrembanti olandesi la Juventus è andata subito in affanno, finendo per essere travolta dagli attacchi martellanti di Perisic e compagni.

Anche la squadra di Thiago Motta ha creato e costruito occasioni – il clamoroso palo colpito da Vlahovic grida ancora vendetta – ma è altrettanto vero che l’ottimo Di Gregorio ha più volte rischiato di capitolare.

Nel complesso alla luce di quanto si è visto in campo il 3-1 finale a favore del PSV può considerarsi giusto. Al termine della gara la delusione nello spogliatoio bianconero era palpabile: giocatori e staff tecnico sono usciti dallo stadio a testa bassa e con poca voglia di parlare.

Juventus, Thiago Motta al capolinea: la rabbia di John Elkann

L’inopinata sconfitta di Eindhoven ha mandato su tutte le furie soprattutto John Elkann, che in 120 minuti ha visto andare in fumo i circa 250 milioni di euro investiti nello scorso mercato estivo.

Per rendere appena accettabile questa stagione non c’è alternativa alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League.  Bisogna raccogliere in fretta i cocci del disastro consumatosi in Olanda e ripartire a caccia dell’unico obiettivo ancora possibile, il 4/o posto.

Xavi Hernandez verso la Juve
Xavi Hernandez piace alla Juve – Ansa – Ternanatime.com

Juventus, già scelto il nuovo allenatore: c’è la conferma ufficiale

Oltre alla sconfitta ad aver mandato la cena di traverso ad Elkann sono state le dichiarazioni dell’ex allenatore del Bologna nel post partita: “Rifarei tutto, non credo proprio di aver sbagliato. Il PSV ci è stato superiore“.

Nessuna autocritica e soprattutto un’ammissione di inferiorità che ai piani alti del gruppo Exor non è affatto piaciuta, tanto che da qualche ora circola la voce di un possibile addio di Motta al termine della stagione. Dalla Spagna assicurano che l’ex tecnico del Barcellona Xavi Hernandez abbia già stretto un accordo di massima con la Juventus per il prossimo anno. Staremo a vedere.