Siamo in emergenza, vieni ad aiutarci: Djidji torna in Serie A | Firma prima di lunedì

Siamo in emergenza, vieni ad aiutarci: Djidji torna in Serie A | Firma prima di lunedì

Koffi Djidji, difensore svincolato ex Torino, potrebbe tornare in Serie A/LAPRESSE-ternanatime.com

Djidji
Koffi Djidji, difensore svincolato ex Torino, potrebbe tornare in Serie A/LAPRESSE-ternanatime.com

L’ex difensore del Torino, attualmente svincolato, è ad un passo dalla firma e dal ritorno nel nostro campionato.

A sessioni di calciomercato terminate, quindi da inizio settembre a fine dicembre e da inizio febbraio a maggio, le squadre di club dei campionati più importanti d’Europa, possono fare affidamento soltanto sul mercato degli svincolati per rafforzare la propria rosa o coprire dei buchi provocati magari da infortuni seri.

Sono stati tanti i casi di squadre della nostra Serie A che hanno fatto affidamento alle liste di calciatori senza contratto che, negli ultimi anni, hanno annoverato spesso anche nomi importanti e di ragazzi dal valore indiscusso che, però, per varie ragioni non trovavano una sistemazione e quindi un contratto.

Emblematica, per esempio, è la vicenda legata a David De Gea che, prima di firmare in estate per la Fiorentina, squadra con cui sta facendo la differenza e mostrando tutto il suo valore ancora intatto, è rimasto per una stagione intera senza club e praticamente disoccupato, dopo la fine della sua esperienza al Manchester United.

In questa stagione, però, c’è stato, in tal senso, soprattutto il caso di Mario Balotelli che, dopo alcuni mesi da svincolato di lusso, ha deciso di firmare per il Genoa e lo ha fatto alla fine di ottobre. Le cose, però, come tutti sappiamo non sono andate benissimo anche perché, arrivato con Gilardino in panchina, si è ritrovato Vieira al timone dei rossoblù e non è praticamente quasi mai stato preso in considerazione.

Mercato svincolati, Djidji verso il ritorno in Serie A?

In queste ultime settimane si è parlato della possibilità del Venezia di mettere sotto contratto l’attaccante francese Ben Yedder, bomber ex Monaco un po’ avanti con l’età, ma fino alla scorsa stagione sempre molto prolifico in zona realizzativa. Alla fine i lagunari hanno deciso di non tesserarlo e il sogno dei tifosi veneziani è svanito.

Nella lista degli attuali svincolati figura anche una vecchia conoscenza del nostro campionato. Parliamo di Koffi Djidji che, dopo l’esperienza al Torino, durata dal 2018 al 2024, con un anno di prestito al Crotone, è rimasto senza squadra. Il difensore ivoriano conta 13 presenze anche lo scorso anno, in quella che è stata l’ultima stagione in granata.

Hien
Isak Hien, difensore Atalanta, è l’ennesimo infortunio nel reparto arretrato per i bergamaschi/LAPRESSE-ternanatime.com

Serie A, l’ennesimo infortunio spinge Djidji verso il ritorno

Al momento, insieme al ghanese Amartey e agli ex Bologna Denswil e Soumaro, Djidji è sicuramente uno dei difensori più importanti da poter mettere sotto contratto tra gli svincolati. A lui starebbe pensando l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che, dopo aver perso per infortunio fino al termine della stagione Kossounou e Scalvini, ha avuto un’altra grave perdita nel reparto.

Si tratta dello svedese Isak Hien che ne avrà per circa tre settimane. Una perdita importante che, se sommata anche a quelle summenzionate, rende l’idea dell’emergenza a cui Gasperini deve far fronte nel reparto arretrato. L’opzione Djidji prende quindi corpo e fino a lunedì prossimo c’è la possibilità di diventare realtà.