DIMISSIONI UFFICIALI per il tecnico: “Ho problemi personali” | Calcio italiano in ansia

DIMISSIONI UFFICIALI per il tecnico: “Ho problemi personali” | Calcio italiano in ansia

Una panchina di Serie A vuota - Ansa - Ternanatime.com

Panchina di Serie A
Una panchina di Serie A vuota – Ansa – Ternanatime.com

Un fulmine a ciel sereno si abbatte sul nostro calcio. Un allenatore di una squadra del Nord ha rassegnato le dimissioni qualche ora fa

Sono ore di angosciosa attesa per il calcio italiano. La notizia che ha iniziato a circolare sui social è diventata ufficiale nel giro di qualche ora: l’allenatore di un club del Nord Italia ha rassegnato all’improvviso le dimissioni a causa di problemi personali.

Non si tratta però, sgombriamo subito il campo da equivoci, di alcune big di cui tanto si sta parlando in queste ore a causa della loro eliminazione dalla Champions League. Non il Milan che formalmente ha confermato la fiducia a Sergio Conceicao ma che si guarda già intorno per la prossima stagione.

Non è neanche la Juventus che al netto della cocente delusione per il pesante ko rimediato in Olanda non è intenzionata a mandare via Thiago Motta il quale a sua volta non pensa minimamente a dimettersi.

Qualche turbolenza in più sta attraversando la cittadella nerazzurra a Bergamo. L’acceso battibecco a distanza tra Gian Piero Gasperini e Ademola Lookman è forse il segnale di una reciproca insofferenza che può avere risolti sorprendenti, se non adesso a giugno.

È UFFICIALE, le dimissioni hanno effetto immediato: tifosi sconvolti

Per chiudere in bellezza questa panoramica vale la pena rivelare come da qualche giorno circolino con insistenza alcune indiscrezioni legate al possibile, clamoroso addio di Antonio Conte a Napoli al termine del campionato.

Quale che sia l’esito della stagione, il tecnico leccese avrebbe deciso di rescindere il contratto che lo lega al club partenopeo per altre due stagioni. Esisterebbe in tal senso una clausola, voluta dallo stesso ex CT della Nazionale, che può consentirgli di svincolarsi entro il 30 giugno prossimo.

Cristiano Masitto si è dimesso
L’ex tecnico della Luparense Cristiano Masitto – Facebook – Ternanatime.com

L’addio è definitivo, sono tutti in pena per lui

Nessuno degli allenatori di Serie A si è dimesso nelle ultime ore, ma Cristiano Masitto, ormai ex tecnico della Luparense, club della provincia di Padova che milita in Serie D. Masitto ha pubblicato una nota con la quale ha spiegato le ragioni del suo gesto.

Devo tornare in Toscana, ho un problema personale e devo dare una mano a casa“. Immediati sono giunti migliaia di messaggi di sostegno e di solidarietà nei suoi confronti. La Luparense renderà noto a breve il nome del nuovo allenatore.