ASSURDO!!: il Real Madrid giocherà in Serie A | Tutto deciso per il 2026

Il presidente del Real Florentino Perez - LaPresse - Ternanatime.com

Dopo le polemiche riguardanti gli arbitraggi il club madrileno ha deciso: si trasferirà nella nostra Serie A.
Il Real Madrid va all’attacco. Non solo e non tanto sul terreno di gioco dove comunque nonostante i punti persi per strada e i problemi evidenziati nel corso della stagione si trova in testa al campionato, anche se in coabitazione con i rivali del Barcellona.
Il club più titolato al mondo starebbe infatti sul punto di prendere una decisione storica, peraltro avallata da una buona fetta della sua tifoseria: il clamoroso addio alla Liga nella prossima stagione.
La voce appena accennata qualche giorno fa è divampata subito attraverso il classico e ormai consolidato passa parola tipico delle piattaforme social. L’idea a quanto pare proverrebbe direttamente dal numero uno dei ‘Blancos’, Florentino Perez.
Il presidente del Real ne avrebbe parlato con i suoi più stretti collaboratori, che a loro volta avrebbero poi rivelato la notizia ai media locali. Qualche giorno fa anche alcuni portali italiani, come sportfanpage.it, hanno reso noto le intenzioni del Real Madrid.
Real Madrid, addio alla Liga: ecco perché
Tutto nasce, com’era scontato e prevedibile, dalla durissima presa di posizione del Real nei confronti del sistema arbitrale, accusato di voler danneggiare di proposito Vinicius e compagni. L’obiettivo del fronte anti madridista che secondo Florentino è sempre più esteso e compatto consisterebbe nel boicottare il campionato della squadra di Ancelotti.
Di qui l’ipotesi di abbandonare la Spagna e la Liga ed emigrare in un altro campionato. Un’ipotesi che per quanto complessa è consentita dai regolamenti: proprio per tale ragione i tifosi del Real sarebbero favorevoli al passaggi delle merengues in un altro torneo.

Real Madrid, l’addio alla Liga è scontato: la Serie A è l’obiettivo
L’ultimo episodio che ha mandato su tutte le furie i sostenitori dei Blancos e i dirigenti del club è l’espulsione di Bellingham provocata da un’errata traduzione del suo labiale. I dirigenti del Real hanno accusato ancora una volta l’intera Federazione e la stessa Liga.
Tra l’altro la procedura per approdare in un altro campionato sarebbe relativamente semplice: bastano infatti solo un paio di mosse per potersi trasferire in Serie A, in Bundesliga oppure in Ligue 1. Il cambio di lega è difficile ma non impossibile. I tifosi del Real ci credono.