NOOO! Proprio sul più bello: grave infortunio in Serie A | Era ad un passo dalla Nazionale

Barella in campo/ fonte Lapresse- ternanatime.com

Un problema fisico piuttosto serio impedirà al commissario tecnico di convocare uno dei giocatori più in forma del campionato di Serie A
La giostra degli infortuni non si ferma mai. Anche in questo campionato, purtroppo, i giocatori importanti fermati da problemi fisici di una certa gravità non mancano. Senza considerare ovviamente i lungodegenti, quelli che a causa di lesioni o rotture dei legamenti hanno dovuto saltare più o meno l’intera stagione.
Tutti i grandi club, nessuno escluso, hanno dovuto fare i conti con gli infortuni muscolari che hanno messo fuori causa titolari inamovibili o quasi. Il Napoli capolista ad esempio dovrà rinunciare per qualche partita a tre pezzi da novanta come Neres, Olivera e Spinazzola.
L’Inter campione d’Italia ha recuperato solo da poco il perno del proprio centrocampo, Hakan Calhanoglu e un pilastro della difesa come Francesco Acerbi. Per intere settimane perfino Juventus e Milan non hanno potuto schierare la formazione migliore.
Nessuno insomma può considerarsi immune dalla piaga degli infortuni. Anche le grandi del calcio europeo, pur nella loro opulenza, sono state costrette e rinunciare a pedine di alto livello nel corso della stagione.
Serie A, un vero peccato: l’infortunio non ci voleva
L’ultimo turno di Serie A in ossequio a questa sgradevole ‘tradizione’ ha visto uno dei protagonisti del nostro campionato finire ko proprio a causa di un problema muscolare. La squadra in questione è la Lazio, attualmente al quarto posto in campionato e in piena corsa su tre fronti.
La squadra di Baroni lo scorso fine settimana ha bloccato sul pareggio la corsa del Napoli di Antonio Conte al termine di una gara a tratti anche dominata. Una soddisfazione per l’ex allenatore del Verona, il cui sorriso a fine gara è stato smorzato dalla notizia dell’infortunio di un attaccante titolare.

Serie A, salta pure la Nazionale: il verdetto è spietato
Taty Castellanos ha abbandonato il campo nel primo tempo a causa di un problema muscolare e il responso degli esami a cui è stato sottoposto ha confermato i timori di società e staff tecnico: per l’attaccante argentino si tratta di lesione di medio grado all’adduttore sinistro.
In sintesi, non tornerà in campo prima della fine di marzo dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. La beffa per l’ex Girona è doppia: si vociferava infatti che il CT dell’Argentina Lionel Scaloni fosse intenzionato a convocarlo per le grandi sfide contro Uruguay e Brasile valide per la qualificazione ai Mondiali del 2026. Il suo debutto con la Seleccion è rimandato.