Caduta terribile: brutta botta per il motociclista | Mondo dei motori in ansia

Caduta terribile: brutta botta per il motociclista | Mondo dei motori in ansia

Caduta moto- Facebook. ternanatime.com

Caduta moto- Facebook. ternanatime.com

La caduta rischia di compromettergli la stagione, apprensione nel mondo della moto, a dieci giorni dall’inizio del Mondiale

C’è grande attesa per l’inizio del Mondiale 2025 di Moto GP. La scorsa stagione ha visto l’assegnazione del titolo piloti all’ultima gara, con Martin che ha avuto la meglio di Bagnaia. L’azzurro è andato a un passo da un’incredibile rimonta. La Ducati ha dominato nella classifica dei costruttori, con i primi quattro della sua scuderia.

Domenica 2 marzo si terrà la prima di 22 gare, nel circuito di Buriram in Thailandia e ai nastri di partenza i favoriti resta chi si è piazzato sul podio nell’annata conclusa da pochi mesi e che ha visto un finale avvincente.

Nel frattempo gli atleti sono impegnati nei test, per trovare la giusta alchimia con la moto. Gli ingegneri si sono impegnati al massimo per apportare le modifiche che consentano di poter migliorare la propria resa in pista.

Ma ciò che è successo a uno dei protagonisti ha destato preoccupazione in tutto l’ambiente, una caduta rovinosa a cui sono seguiti dei soccorsi tempestivi.

Cosa è successo in pista nel primo giorno di prove, da registrare un incidente degno di nota

Stiamo parlando di un pilota del campionato FIM di Superbike che ha subito un incidente durante il primo giorno di test a Phillip Island, un infortunio che lo costringerà a saltare il round di apertura del torneo.

Lui è Jonathan Rea, della scuderia Pata Maxus Yamaha WorldSBK Official Team, caduto all’uscita della curva 2 nelle fasi conclusive della prima sessione di prove.

Jonathan Rea in pista - Foto dal suo profilo Instagram - Ternanatime.com
Jonathan Rea in pista – Foto dal suo profilo Instagram – Ternanatime.com

Il referto medico spaventa il suo team, un inconveniente che non ci voleva

È stato portato al centro medico del circuito, prima di essere trasferito a Cowes per ulteriori valutazioni dove è stato confermato che aveva riportato fratture multiple al piede sinistro.

Uno stop che rischia di pesare sulla stagione che sta per prendere il via, con una partenza ad handicap per un incidente inaspettato. Una prova da dimenticare per un pilota che si è fatto sempre notare per la dimestichezza al volante e per la mancanza di timore nel premere l’acceleratore.