È la tua occasione finale: Balotelli scalda i motori | Pronto per fare il titolare

Mario Balotelli con la maglia del Genoa - LaPresse - Ternanatime.com

Sta per arrivare il momento tanto atteso da Mario Balotelli: l’attaccante bresciano è infatti prossimo a scendere in campo dal primo minuto
Alla fine Mario Balotelli ha preso la decisione più coraggiosa e difficile, è rimasto a Genova nonostante i tanti rumors e le indiscrezioni circolate in merito a un suo possibile addio entro la chiusura del mercato di gennaio.
“Ho mantenuto la promessa“, il messaggio pubblicato dal centravanti sui suoi profili social lo scorso 31 gennaio. Tradotto: nonostante avesse ricevuto altre proposte Super Mario ha scelto di restare in Liguria.
Un gesto senza dubbio nobile, soprattutto alla luce della scarsa considerazione che l’attuale tecnico del Genoa ha finora rivolto all’ex attaccante di Inter e Milan. È tra l’altro doveroso sottolineare come Patrick Vieira abbia svolto finora un lavoro eccellente.
Sotto la gestione dell’ex centrocampista francese chiamato a prendere il posto di Gilardino più di tre mesi fa i rossoblù hanno abbandonato la zona retrocessione e ora veleggiano senza affanni a metà classifica con dieci punti di vantaggio sul terzultimo posto.
Mario Balotelli, la scelta controcorrente: non si torna più indietro
Nelle rotazioni in attacco però almeno fino ad ora il profilo di Balotelli non è mai stato preso in considerazione: Vieira gli ha sempre preferito altri, da Ekuban a Vitinha passando per il titolarissimo Pinamonti.
Ciononostante Super Mario non ha voluto sapere di lasciare il capoluogo ligure: ha evidentemente prevalso il desiderio di misurarsi ancora una volta con un campionato competitivo come la Serie A. Fino a giugno la sua permanenza al Genoa è dunque sicura.

Balotelli, ecco l’occasione che aspettava: Vieira ha deciso
Testardaggine e determinazione, queste le qualità che Balotelli ha messo in campo nella sua avventura genovese. Doti che ora potrebbero trovare un premio: nelle prossime gare di campionato Vieira potrebbe concedere più spazio a Super Mario a causa dell’infortunio di un pezzo importante dell’attacco rossoblù.
Il patatrac è avvenuto al minuto 60 di Genoa-Venezia, match che i rossoblù hanno vinto 2-0 grazie alle reti di Pinamonti e Cornet. Ad un certo punto l’attaccante portoghese Vitinha si è accasciato a terra a causa di un problema muscolare. A questo punto non si può escludere un maggior impiego di Balotelli da parte di Vieira: lo scopriremo nei prossimi giorni.