Pipa, riallaccia gli scarpini: Higuain torna a giocare | C’è già l’annuncio UFFICIALE del club

Gonzalo Higuain - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Gonzalo Higuain ha lasciato ricordi indelebili in Serie A, tre anni dopo il ritiro si dice pronto per tornare a giocare a calcio
Tra i centravanti più prolifici dello scorso decennio in Serie A non può non essere menzionato Gonzalo Higuain. Il centravanti argentino è approdato a Napoli nel 2013 dal Real Madrid e nei tre anni all’ombra del Vesuvio ha raggiunto picchi realizzativi mai avuti in carrieri, tra cui il record centrato nella stagione 2015-16, in cui ha segnato 36 reti, battendo ogni record nel campionato italiano.
L’estate successiva si trasferisce alla Juventus per la cifra da capogiro di 90 milioni. Ancora tre anni, stavolta in bianconero, tra cui il campionato interrotto e concluso d’estate a causa dello scoppio della pandemia.
Nel corso della sua stagione resta il rimpianto di non aver vinto trofei con la propria Nazionale, con la finale persa al Mondiale del 2014 e due secondi posti in Coppa America. La sua parabola da calciatore si è conclusa nel 2022, dopo due anni nella MLS, tra le fila dell’Inter Miami.
Higuain è stato una punta d’area di rigore, abile con entrambi i piedi e forte fisicamente. Un eccellente finalizzatore, non si è mai tirato indietro nell’aiutare i compagni di reparto, dando una mano in fase difensiva e fornendo assist preziosi.
La Juventus è orfana di un centravanti prolifico come Gonzalo Higuain
Dopo il suo addio la Juventus ha individuato come sostituto Dusan Vlahovic, attaccante con caratteristiche tecniche e fisiche simili ma con un bottino realizzativo inferiore, tanto che molti tifosi bianconeri rimpiangono i tempi in cui il Pipita faceva impazzire le difese avversarie.
Anche Thiago Motta avrebbe tratto giovamento dallo spirito di sacrificio e dall’impegno che ha sempre profuso in campo Higuain, che non ha fatto mai mancare la dedizione a qualsiasi maglia che ha indossato.

Un video ha fatto impazzire i tifosi, Higuain è pronto per segnare di nuovo
Higuain potrebbe essere una nuova wild card dei Boomers, tornare a giocare per la Kings League, un eventuale nuovo debutto dopo tre anni dal ritiro.
Una storia pubblicata pochi giorni fa, sulla pagina ufficiale della squadra, in cui appare Gonzalo in un video, ha fatto emergere dubbi riguardo alla sua possibile partecipazione a una competizione che è sempre più amata.