Ok, torno a giocare: Tennis, l’annuncio è ufficiale | Sinner trema: altro guaio dopo la squalifica

Roger Federer e Rafael Nadal - Foto Instagram - Ternanatime.com

Il campione del tennis ha deciso di tornare a giocare, sorpresi gli appassionati dello sport con la racchetta, il primato di Sinner trema
Sono ore complicate per Jannik Sinner. Il fuoriclasse altoatesino è stato squalificato per tre mesi per il caso Clostebol, sostanza alla quale nel marzo 2024 era stato trovato positivo. Accordo trovato con la Wada, con il ritorno in campo previsto per il 4 maggio. Salterà quattro Master 1000, quelli di Indian Wells, Miami, Montecarlo e Madrid ma potrà disputare gli Internazionali d’Italia di Roma, al contrario dello scorso anno, quando era stato bloccato per un problema fisico.
E così l’inizio eccellente della nuova stagione, coinciso con il trionfo agli Australian Open di Melbourne, è stato vanificato da questo stop forzato, un compromesso di fronte al rischio di dovere stare fuori per un anno. La responsabilità è da additare al suo staff e tale dettaglio ha impedito una sanzione più severa.
Con Carlos Alcaraz ha inaugurato un duello avvincente, che ha visto lo spagnolo battere in più di un’occasione l’azzurro, soprattutto su una superficie di terra.
Un testa a testa che il mondo del tennis non vedeva da qualche anno, quando a contendersi il titolo di migliore tennista del circuito maschile erano due campioni del calibro di Roger Federer e Rafael Nadal.
Hanno dominato il mondo del tennis per due decenni
Lo svizzero si è dimostrato superiore sull’erba e sul cemento mentre il tennista originario di Maiorca ha dominato per anni sulla terra. Non solo rivali ma anche amici, come è stato testimoniato dalle lacrime versate da entrambi al momento del ritiro.
A sorpresa, però, un annuncio sorprende tutti gli appassionati dello sport con la racchetta. Uno dei due potrebbe tornare a breve a giocare.

Il numero 1 torna in campo nel doppio misto
Andy Roddick ha parlato del nuovo format degli US Open per quanto riguarda il doppio misto. Dall’edizione 2025 il torneo si giocherà prima degli altri tabelloni, con diversi giocatori in campo tramite delle wild card.
Sarebbero stati invitati sia Roger Federer che Serena Williams. Roddick lo ha annunciato nel corso del suo podcast dal titolo Served with Andy Roddick.