Lascia il ciclismo per il calcio: pronto un contratto in Serie A | Sogno realizzato

Una gara di ciclismo - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Ha deciso di lasciare il ciclismo per debuttare in Serie A, la nuova pagina sportiva di un campione della bici che cercherà di mettersi in mostra anche in campo
Il noto ciclista ha iniziato la sua carriera in Italia con la Tenax-Salmilano per poi indossare, nel corso degli anni, le maglie di Sky, della Cannondale e dell’EF, vincendo due tappe del Giro e salendo per due volte sul podio della corsa rosa. Uno scalatore puro che si è distinto anche in lunghi tragitti per la sua capacità di resistenza. Un altro traguardo è stato l’argento olimpico conquistato a Londra nel 2012 nella prova in linea.
Adesso, dopo quasi 20 anni di ciclismo professionistico, ha deciso di cimentarsi nel mondo del calcio, debuttando in Serie A. Potrebbe esordire già a fine mese come trequartista. Ha spento 37 candeline e ha firmato nelle ultime ore il suo primo contratto in questa nuova veste.
In patria è un vero mito, tanto che la notizia del ritiro è stata colta quasi come un lutto nazionale e questo annuncio esaltato anche sui suoi social. Un intero Paese lo sta sostenendo in questa nuova avventura.
Ha affermato di avere le qualità per poter giocare a ridosso delle punte, si sente un centrocampista creativo. Si sta allenando e si sente pronto per debuttare.
Dalla bici al pallone tra i piedi, la nuova vita sportiva dell’ex ciclista
Lui è Rigoberto Uràn che stupirà i suoi fan. Sarà protagonista nella Serie A colombiana, con la maglia del Fortaleza di Bogotà. All’inizio l’ipotesi è che potesse entrare a far parte del club come azionista di minoranza, invece lui ci ha tenuto a chiarire che realizzerà un suo sogno dell’infanzia.
Non è il primo caso di uno sportivo di successo che decide di scendere sul terreno di gioco e diventare un calciatore. Sarà interessante scoprire come si integrerà all’interno dello spogliatoio, dato che per molti nuovi compagni di squadra è un personaggio pubblico molto amato.

Perché questo è un colpo in entrata per il club di Serie A
Previsto anche un incremento di pubblico sugli spalti e nella vendita delle magliette, dato il calore che i suoi connazionali hanno sempre dimostrato nel corso della sua carriera ciclistica.
Una mossa azzeccata anche a livello di marketing per il club che milita nel massimo campionato colombiano e che è stata scelta da Uran per questo inaspettato esordio nel mondo del calcio.