Dani Alves si è suicidato: la macabra notizia sconvolge i tifosi | Il fratello fa chiarezza

Dani Alves si è suicidato: la macabra notizia sconvolge i tifosi | Il fratello fa chiarezza

Dani Alves in campo con la maglia della Juventus - Foto Instagram - Ternanatime.com

Dani Alves si è suicidato, la notizia fa il giro del web, il fratello interviene e spiega cosa è successo all’ex terzino della Juventus

Dani Alves ha incarnato alla perfezione l’etichetta di esterno brasiliano. Terzino destro, dotato di un’ottima tecnica e velocità, ha ricoperto più ruoli e ha mostrato, nel corso della sua carriera, un’eccellente continuità di rendimento che gli ha consentito di alzare diversi trofei, fornire preziosi assist e siglare reti pesanti, con un tiro potente dalla distanza.

Ricordato soprattutto per la lunga parentesi tra le fila del Barcellona, nell’epoca d’oro dei blaugrana e del tiki-taka che ha rivoluzionato il calcio moderno, con Pep Guardiola in panchina, dimostrandosi un interprete perfetto per una circolazione rapida del pallone e una costruzione di gioco dal basso.

Per una stagione ha vestito anche la maglia della Juventus, contribuendo alla vittoria dello Scudetto, nel mezzo del ciclo trionfale dello scorso decennio che ha visto i bianconeri padroni incontrastati in Italia e protagonisti anche in campo internazionale.

Ha appeso gli scarpini al chiodo due anni fa, dopo essere ritornato per qualche mese a Barcellona. A 40 anni ha deciso di dire basta, consapevole di non essere più in grado di mantenere i livelli alti di una carriera che lo ha visto titolare inamovibile anche in Nazionale.

Dani Alves e il suicidio, interviene il fratello e dice la verità

Su X è apparso un tweet che ha creato panico in migliaia di tifosi, secondo il quale Dani Alves si sarebbe suicidato. Il fratello Ney ha pubblicato un video in cui ha smentito la notizia, rassicurando chi aveva temuto il peggio per l’ex terzino verdeoro.

Alves che è stato condannato a quattro anni e sei mesi per violenza sessuale, che sarebbe avvenuta tra il 30 e il 31 dicembre 2022 in una discoteca di Barcellona.

Dani Alves - Foto Instagram - Ternanatime.com
Dani Alves – Foto Instagram – Ternanatime.com

Si sarebbe tolto la vita in carcere dopo la condanna per violenza sessuale

La fake news ha fatto il giro del web ed è stato necessario l’intervento di una persona cara e vicina all’ex giocatore per comunicare che non era fondata. Un periodo complicato per Dani Alves, tanto da rendere verosimile il tragico gesto.

In attesa di aver scontato la pena, l’ex fuoriclasse pensa al suo futuro, con la speranza di rientrare nel mondo del calcio con un ruolo diverso. Si augura di non trovare chiusa la porta sulla base di quanto è avvenuto nella sua sfera privata.