Regalo di San Valentino in Serie A: preso Diego Costa | Contratto fino a giugno

Diego Costa - Foto Lapresse - Ternanatime.com

Diego Costa può approdare in Serie A, l’esperto centravanti è svincolato e interessa a una squadra che lotta per la salvezza
Diego Costa è stato tra i centravanti più prolifici dello scorso decennio. Ha regalato reti pesanti ai tifosi dell’Atletico Madrid e del Chelsea. Nelle ultime due stagioni ha militato in Brasile, tra Botafogo e Gremio, e adesso, a 36 anni, è in cerca di una nuova squadra, data la sua volontà di non appendere ancora gli scarpini al chiodo.
La sua esperienza internazionale potrebbe tornare molto comoda in qualche club di Serie A, in lotta per evitare la retrocessione. Forte fisicamente e dotato di una buona tecnica individuale, è rapido nello scatto e davvero abile nel gioco aereo. Si è fatto notare anche per la capacità di servire i compagni e di giocare a sostegno degli esterni, pronti a inserirsi una volta smarcati.
Sono diverse le squadre coinvolte nei bassifondi della classifica. Alcune sono in crescita, come il Lecce, rigenerato dalla cura Giampaolo e in grado di battere le rivali negli scontri diretti, e il Cagliari che ha raccolto punti preziosi nelle ultime uscite.
In difficoltà l’Empoli, alle prese con l’emergenza infortuni e che ha richiamato in rosa Kovalenko, svincolatosi dall’Atalanta e tornato in Toscana dopo aver giocato lo scorso anno.
Diego Costa può debuttare in Serie A a 36 anni
Diego Costa potrebbe essere la nuova idea dell’attacco del Venezia che ha perso Pohjanpalo, trasferitosi al Palermo, nel mercato di gennaio. Potrebbe costituire una coppia degna di nota con Wissam Ben Yedder.
L’esperto attaccante francese, attualmente svincolato, potrebbe infatti diventare un nuovo giocatore del Venezia da qui a qualche ora. Il club lagunare sta valutando se tesserare o meno l’attaccante classe ’90, svincolato dopo l’ultima esperienza con la maglia del Monaco.

Un altro bomber d’esperienza può trasferirsi nelle prossime ore in Italia
Il giocatore di origini tunisine ha sempre giocato tra Francia e Spagna, realizzando 259 reti con le maglie di Siviglia, Tolosa e Monaco. Da valutare le sue condizioni fisiche, non è messo in discussione il suo talento e la capacità di essere incisivo sotto porta.
La squadra guidata da Eusebio Di Francesco è al penultimo posto in classifica, le prestazioni sono sufficienti ma il tasso tecnico dell’organico non è all’altezza del campionato.