MARATONA DI SAN VALENTINO, BOOM DI ISCRIZIONI!

PUBBLICITA’

Si avvicina un grande avvenimento podistico per Terni ovvero la 14^ edizione della Maratona di San Valentino che quest’anno assume una rilevanza di primo piano vista la partecipazione di 1.900 atleti competitivi in rappresentanza di 48 paesi. L’Amatori Podistica Terni nel corso di questi anni ha svolto un lavoro clamoroso per portare l’evento sportivo ai livelli massimi e la risposta dei partecipanti di questa edizione è il più bel riconoscimento all’Associazione presieduta da Alessio Schiavo. La Maratona si svolgerà il 16 febbraio e prenderà il via alle 9,30 da Corso del Popolo.
PUBBLICITA’

Alla presentazione dell’evento sportivo oltre al presidente dell’Amatori erano presenti gli assessori Marco Schenardi , Viviana Altamura, Michela Bordoni, il delegato del Coni di Terni, Fabio Moscatelli e il neo presidente della Fidal Umbra, Fabio Pantalla oltre ai rappresentanti del Comune di Montefranco, presente il sindaco Rachele Taccalozzi, e di quello di Ferentillo. Presente anche il direttore generale dell’ACEA, Gabriele Di Cintio, azienda che supporta con la sua sponsorizzazione l’Amatori Podistica Terni nelle manifestazioni che organizza. Sulla manifestazione abbiamo ascoltato Alessio Schiavo, presidente dell’Amatori Podistica Terni.
PUBBLICITA’

Polemico, ma giustamente, l’assessore Marco Schenardi contro coloro che avanzano delle lamentele per gli eventuali disagi che causano l’arrivo a Terni di migliaia di atleti per partecipare agi eventi che le associazioni sportive, a costo di grandi sacrifici, anche economici, organizzano. Pubblichiamo il suo intervento sottolineando che lo sport e le manifestazioni sportive portano a Terni decine e decine di migliaia di persone che significano anche risorse per il territorio per cui vale la pena fornirsi di un pò di pazienza anche per rispetto verso coloro che lavorano gratuitamente per la riuscita delle stesse.
PUBBLICITA’
