Altro che calcio d’angolo, il calciatore viola ammette: “Inter penalizzata” | Il VAR ha sbagliato tutto

Una fase calda di Inter-Fiorentina . LaPresse - Ternanatime.com

Continua a suscitare polemiche l’arbitraggio della sfida tra l’Inter e la Fiorentina. C’è la confessione a sorpresa di un giocatore viola
Ancora polemiche, nuove discussioni e prese di posizioni senza dubbio originali. La sfida di lunedì scorso tra Inter e Fiorentina ha lasciato strascichi e tensioni che non accennano a placarsi. Le dispute dialettiche su social e podcast si incentrano in particolare su due episodi.
Il primo è il calcio d’angolo dal quale è scaturito il vantaggio nerazzurro con lo sfortunato autogol di Pongracic. Il pallone rimesso in campo in scivolata da Bastoni e poi rinviato in corner da un giocatore viola era infatti uscito di almeno 20 centimetri.
Il secondo è il calcio di rigore assegnato dall’arbitro La Penna dopo revisione al VAR a favore dei toscani per un tocco con il braccio di Darmian. Un gesto apparso ai più involontario e non meritevole di essere sanzionato con la massima punizione.
Era dunque inevitabile che le lamentele arrivassero da entrambe le squadra e così è stato. Alla fine, molto probabilmente a causa della sconfitta, a nutrire i maggiori rimpianti è stata proprio la Fiorentina.
Inter-Fiorentina, l’errore grave è uno solo: l’annuncio spiazza tutti
Mettendo sul piatto della bilancia i due episodi il rigore, almeno in teoria, pesa molto di più di un semplice calcio d’angolo. Ad acuire le polemiche rispetto alla mancata segnalazione da parte di arbitro e guardalinee del pallone uscito sul fondo è stata la sfortunata e casuale deviazione in rete di Pongracic.
Altrimenti si sarebbe parlato di un abbaglio indiscutibile che non aveva però inciso sul risultato della partita. Con quel rigore quanto meno dubbio invece la Fiorentina ha avuto la chance più facile per realizzare il pareggio.

Inter-Fiorentina, succede tutto in diretta: l’ha detto davvero
Ironia della sorte è proprio un ex idolo della Curva Fiesole e grande tifoso viola, il portiere Emiliano Viviano, a sottolineare come la squadra realmente sfavorita lunedì scorso al Meazza sia stata proprio l’Inter.
Nel corso del suo consueto intervento in diretta su twitch, l’ex numero uno fiorentino, ha espresso un parere che non è piaciuto granché ai suoi vecchi tifosi: “Tutti sanno che tifo per la Fiorentina ma la vera penalizzata è stata l’Inter. Parliamo infatti di un rigore inesistente contro un semplice calcio d’angolo“. Difficile dargli torto, fanno sapere da Milano…