Aggressione, minacce e insulti: panico per Roberto Mancini | Nessuno lo ha aiutato

Aggressione, minacce e insulti: panico per Roberto Mancini | Nessuno lo ha aiutato

L'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini - LaPresse - Ternanatime.com

Roberto Mancini insultato
L’ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini – LaPresse – Ternanatime.com

Roberto Mancini è ancora senza squadra. L’ex commissario tecnico della Nazionale italiana intanto è stato fatto oggetto di insulti e attacchi

Da quasi quattro mesi Roberto Mancini non è più il commissario tecnico dell’Arabia Saudita. Risale infatti a ottobre scorso l’annuncio della risoluzione di contratto con la Federazione di Riad che poco più di un anno prima lo aveva ricoperto d’oro.

Pertanto da qualche mese l’ex CT della Nazionale italiana campione d’Europa nel 2021 è libero e disponibile ad ascoltare chiunque sia interessato ad ingaggiarlo. Non a caso a metà novembre subito dopo l’esonero di Ivan Juric il suo nome era stato accostato a quello della Roma.

Il presidente Dan Friedkin ha poi virato su Claudio Ranieri ma ad oggi non si può escludere che l’allenatore marchigiano possa diventare un serio candidato per la panchina giallorossa nella prossima stagione.

In Italia quella giallorossa sembra l’unica opzione di un certo livello rimasta in ballo, a meno che Zlatan Ibrahimovic e Gerry Cardinale non decidano di mandare via anche Sergio Conceicao in caso di catastrofe da qui a giugno.

Roberto Mancini, riflessioni in corso: cosa sta succedendo

Saranno dunque Roma e Milan a contendersi Roberto Mancini a giugno prossimo? Possibile, forse anche probabile. Nel frattempo l’ex CT azzurro è alle prese con un doveroso aggiornamento professionale.

Mancini sta infatti seguendo con attenzione le gare dei principali campionati europei con uno sguardo più attento sulla nostra Serie A. Non ha mai nascosto del resto che dopo le recenti esperienze alla guida di due nazionali tornerebbe molto volentieri ad allenare una squadra italiana.

Il murales di Mancini
Il murales di Mancini a Jesi – Facebook – Ternanatime.com

Mancini, volano insulti e improperi: tifosi sconvolti

Nel frattempo qualcuno dei suoi vecchi fans sembra avergli voltato le spalle, soprattutto nella città che gli ha dato i natali. Stiamo parlando di Jesi, il centro in cui Mancini è nato e cresciuto e dove vive tutt’ora la sua famiglia.

Subito dopo il trionfo agli Europei gli abitanti della ridente cittadina marchigiana, per celebrare a dovere la figura del loro celebre concittadino, realizzarono un murale raffigurante Roberto Mancini mentre tiene saldamente in mano la coppa di campione d’Europa. Ebbene, quello splendido murales qualche giorno fa è stato imbrattato da alcuni vandali che lo hanno sporcato con insulti, simboli politici e altre sconcezze del genere.