Fulmine a ciel sereno Sinner: l’annuncio sul suo futuro gela tutti | “Tra meno di due mesi…”
![Fulmine a ciel sereno Sinner: l’annuncio sul suo futuro gela tutti | “Tra meno di due mesi…”](https://www.ternanatime.com/wp-content/uploads/2025/02/Sinner-1-1024x592.jpg)
Jannik Sinner, campione italiano di tennis, ha fatto un annuncio che ha gelato i suoi tifosi/ANSA-ternanatime.com
![Sinner](https://www.ternanatime.com/wp-content/uploads/2025/02/Sinner-1.jpg)
Il tennista numero uno, dopo aver rinunciato agli ATP di Rotterdam, fa un altro annuncio che spiazza tutti.
Quando si è il numero uno al Mondo si hanno e si gode di molti onori, ma bisogna anche sopportare gli oneri e farsi scivolare le critiche di dosso. Lo sa benissimo Jannik Sinner, campione italiano di tennis che continua a dimostrare di essere il più forte tennista in circolazione.
L’altoatesino, dopo aver chiuso alla grande la stagione 2024, piena di successi, record infranti, grandi tornei vinti e che lo ha portato a salire al numero uno nella classifica ATP del circuito e ranking internazionale, aveva ricominciato alla grande anche quella 2025.
Un Australian Open dominato e mai messo in discussione in cui, se ce ne fosse ancora bisogno, Sinner ha dimostrato di non avere rivali al momento e di poter continuare su questi ritmi per tanti, tantissimi anni e fare la storia dello sport italiano, ma in generale di tutto il Mondo.
Il secondo Australian Open consecutivo, però, come è giusto e normale che sia, ha portato dietro di sé anche tanto lavoro e fatica e questo ha imposto all’altoatesino di fermarsi un po’ e di rinunciare anche al torneo di Rotterdam che è stato da pochissimi giorni conquistato da Carlos Alcaraz.
Sinner, sta succedendo di tutto
Qualcuno ha provato a polemizzare con Sinner per questa rinuncia e qualcun altro è arrivato addirittura a dire che il campione azzurro si sta imborghesendo e sceglierebbe appositamente i tornei da giocare, scartando quelli meno importanti. Le polemiche, insomma, quando si parla di Jannik non si fanno mai attendere, così come succede ancora su quel presunto caso di doping da cui l’italiano è stato assolto.
Questo almeno fino al processo d’appello presso il TAS di Losanna che si pronuncerà circa l’assoluzione di Sinner per la vicenda “Clostebol”. Il Tribunale Arbitrale dello Sport ha stabilito che l’udienza per il ricorso della WADA contro l’assoluzione di Jannik si terrà il 16 e il 17 aprile.
![Sinner](https://www.ternanatime.com/wp-content/uploads/2025/02/Sinner-2.jpg)
Tutto deciso
In quei giorni è in corso un torneo a Monaco di Baviera in Germania, che si terrà esattamente dal 14 al 20 aprile. Competizione a cui Sinner non prenderà parte nonostante in un primo momento aveva annunciato la sua presenza. Questo proprio perché l’appuntamento si terrà in concomitanza con il processo d’appello del TAS.
Questo forfait ha cambiato il calendario personale del tennista altoatesino che ora ha comunicato che parteciperà al torneo di Montecarlo che si terrà dal 6 al 13 aprile, nonostante la vicinanza coi tornei americani, i Masters1000 di Indian Wells e di Miami, in programma rispettivamente dal 5 al 16 marzo e dal 19-30 marzo, che Sinner ha messo tra le sue priorità stagionali. Immediata è arrivata la reazione degli organizzatori del torneo monegasco che con un post su Instagram, contenente l’immagine di Sinner che sorride mentre gioca a tennis, hanno salutato con gioia la presenza del campione azzurro al loro torneo. Questo il contenuto: “Questo sorriso? È esattamente la sensazione che proviamo all’idea di salutare il tuo ritorno qui, al Montecarlo Country Club. Tra meno di due mesi“.