Il grande calcio a Sanremo: tutto deciso per domani sera | Partecipa l’intera squadra
![Il grande calcio a Sanremo: tutto deciso per domani sera | Partecipa l’intera squadra](https://www.ternanatime.com/wp-content/uploads/2025/02/festival-di-sanremo-ternanatime.com_-1024x592.jpg)
Il calcio segue da vicino il Festival di Sanremo - Ansa - Ternanatime.com
![Parte il Festival di Sanremo](https://www.ternanatime.com/wp-content/uploads/2025/02/festival-di-sanremo-ternanatime.com_.jpg)
Ha avuto inizio martedì sera la settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo. Anche il mondo del calcio segue con grande entusiasmo
Il Festival di Sanremo riesce nonostante tutte le polemiche a catalizzare l’attenzione e l’interesse di milioni di spettatori. L’addio di Amadeus non sembra aver privato la tradizionale kermesse canora del suo abituale e consolidato fascino.
In Italia saranno in milioni ad assistere in televisione all’avvicendarsi sul palco del teatro Ariston dei 29 cantanti big scelti dal conduttore e direttore artistico Carlo Conti. I pronostici di esperti e addetti ai lavori segnalano un poker di artisti come principali favoriti.
Secondo i principali scommettitori saranno Giorgia, Olly, Elodie e Irama a giocarsi il titolo di vincitore del Festival di Sanremo 2025. La rassegna della canzone italiana piace proprio a tutti, anche ai calciatori.
Del resto il mondo del pallone segue da sempre con particolare interesse un evento soprattutto mediatico come il Festival di Sanremo. Lo scorso anno ad esempio molti giocatori indovinarono il pronostico indicando in Angelina Mango la vincitrice della rassegna canora.
Festival di Sanremo, le regole sono chiare per tutti: tifosi impazziti
In vista di quest’ultima edizione ha preso piede con una rapidità sorprendente una competizione che ricalca in grandi linee l’ormai celeberrimo ‘Fantacalcio’, vale a dire il ‘Fantasanremo‘. Il regolamento a quanto pare è molto simile.
Si costruisce grazie a un budget di mercato a disposizione dei giocatori una squadra di cantanti composta da cinque titolari e due riserve. Questo significa che durante lo svolgimento del Festival gli artisti in questione possono guadagnare o perdere punti rispettando o meno determinati parametri.
![L'Atletico Madrid a Sanremo](https://www.ternanatime.com/wp-content/uploads/2025/02/Atletico-sanremo-ternanatime.com_.jpg)
Festival di Sanremo, scende in campo una big del calcio europeo: entusiasmo alle stelle
È una competizione, il ‘Fantasanremo‘, a cui può partecipare chiunque. Singole persone, gruppi di amici, perfino squadre di calcio. Ed è proprio quanto accaduto in queste ore con l’Atletico Madrid che ha annunciato di aver formato una squadra di cantanti pronta a prendere parte al gioco.
I calciatori biancorossi hanno puntato su cinque titolari – Bresh, Noemi, Tony Effe, Rocco Hunt, Modà – e due riserve – Coma Cose e Willie Peyote. Un cast di alto livello e una squadra decisamente competitiva: Sanremo parte alla grande, anche il calcio spagnolo lo guarderà con grande attenzione.