Tragedia nello sport italiano: bollettino medico terribile | “Si è aggravato nelle ultime ore”
![Tragedia nello sport italiano: bollettino medico terribile | “Si è aggravato nelle ultime ore”](https://www.ternanatime.com/wp-content/uploads/2025/02/Tifosi-disperati-1-1024x592.jpg)
Alcuni tifosi italiani disperati per la notizia arrivata circa un grande campione azzurro/ANSA-ilpallonegonfiato.it
![tifosi disperati](https://www.ternanatime.com/wp-content/uploads/2025/02/Tifosi-disperati-1.jpg)
Una brutta notizia che colpisce tutti gli appassionati di sport italiani e che genera apprensione sulle condizioni del ragazzo.
Lo sport italiano ha vissuto diversi momenti entusiasmanti negli ultimi tempi, ma anche alcuni tragici, sia sportivamente parlando che nel vero senso della parola con la perdita prematura di alcuni campioni che ha lasciato l’amaro in bocca e ha sconvolto tanti tifosi.
Negli ultimi giorni, mentre si discute sempre più su quanto Jannik Sinner sia già diventato uno dei campioni e degli sportivi italiani più grandi della storia e di quanto lo possa diventare ancora di più in futuro, ecco arrivare una brutta notizia.
Gli utenti si sono scatenati sui social ed hanno commentato la notizia in massa, facendola diventare ancora più popolare. Come spesso accade, però, anche in questi casi si deve fare polemica e non si riesce a solidarizzare del tutto nemmeno nei momenti di difficoltà degli atleti.
La notizia in sé, nel frattempo, apre un grosso punto interrogativo sul futuro del campione azzurro che negli ultimi tempi aveva lanciato dei segnali positivi e stava facendo pensare ad un suo ritorno nel più breve tempo possibile.
Forte apprensione nello sport italiano
Parliamo di Marcell Jacobs, campione dell’atletica azzurra e vincitore di una medaglia d’oro ai 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2021, che non ha corso gli ultimi Meeting di New York che si sono tenuti durante lo scorso fine settimana, a causa di una brutta influenza che lo ha colpito e che è addirittura peggiorata durante le ore in prossimità della manifestazione.
Niente edizione numero 117 dei “Millrose Games” che si disputano come ogni anno al “The Armory” di New York, quindi, per Jacobs che ha annunciato la sua assenza, sul suo profilo Instagram, tramite questo messaggio: “Ciao ragazzi. Purtroppo oggi non potrò prendere parte al Milrose Games. Appena arrivato a New York mi è venuta la febbre e invece di migliorare, è peggiorata nelle ultime ore. Mi dispiace perché ci tenevo tantissimo a questa gara, ma ora devo pensare a recuperare al meglio. Grazie per il supporto, ci vediamo presto in pista!”.
![Jacobs](https://www.ternanatime.com/wp-content/uploads/2025/02/Jacobs-2-FACEBOOK.jpg)
Il comunicato dello staff
Dopo il 6″63 della domenica precedente a Boston, che aveva lanciato segnali di ripresa per Jacobs, ecco quindi un forfait che non ci voleva e che lo staff di Jacobs ha comunicato in questo modo: “Marcell Jacobs non potrà partecipare oggi ai Millrose Games per uno stato influenzale che lo ha colpito una volta arrivato a New York e che non ha superato, anzi si è aggravato nelle ultime ore. È un appuntamento, quello dei Millrose Games, estremamente prestigioso e al quale Marcell teneva moltissimo”.
Ora, l’atleta azzurro dovrà pensare ad un recupero totale dal virus influenzale per poter tornare ad allenarsi a pieno regime e rispettare la marcia di avvicinamento agli Europei Indoor che si terranno tra circa un mese e che dovranno dare delle risposte sulla sua tenuta atletica e fisica.