Balotelli, ultimo tentativo: il Genoa ha già accettato | È tutto nelle sue mani
![Balotelli, ultimo tentativo: il Genoa ha già accettato | È tutto nelle sue mani](https://www.ternanatime.com/wp-content/uploads/2025/02/Mario-Balotelli-lapresse-ternanatime.com_-1024x592.jpg)
Il centravanti bresciano Mario Balotelli - LaPresse - Ternanatime.com
![Balotelli potrebbe lasciare Genova](https://www.ternanatime.com/wp-content/uploads/2025/02/Mario-Balotelli-lapresse-ternanatime.com_.jpg)
Il futuro di Mario Balotelli è ancora in bilico. Il centravanti bresciano potrebbe lasciare il Genoa in extremis dopo un lungo tira e molla
Resta o va via? Rimarrà al Genoa come da lui stesso annunciato attraverso un messaggio più o meno criptico pubblicato su Instagram il giorno della chiusura del mercato di gennaio o cederà a qualche proposta in arrivo dall’estero?
Sta di fatto che il futuro di Mario Balotelli è tutto nelle mani dell’attaccante bresciano. il suo arrivo nel capoluogo ligure era stato ampiamente caldeggiato da Alberto Gilardino: l’ex centravanti di Parma, Milan e Fiorentina lo ha espressamente richiesto per potenziare il reparto offensivo del Genoa.
A sorpresa qualche giorno dopo il suo ingaggio proprio Gilardino è stato esonerato e al suo posto la dirigenza ha chiamato Patrick Vieira. Tra i tanti tecnici che il Grifone poteva prendere ha scelto uno dei nemici giurati di Balotelli.
Le tante frizioni tra i due iniziate ai tempi della comune militanza nel Manchester City hanno lasciato il segno e il risultato è che dall’arrivo dell’ex centrocampista francese per Super Mario le porte dell’undici titolare si sono chiuse per sempre.
Balotelli, Genova non fa più per lui: le nuove opzioni
Per questo motivo già negli ultimi giorni del mercato invernale si è ipotizzato un nuovo trasferimento di Balotelli in vista della seconda parte di stagione. Si è parlato soprattutto di club in piena lotta per non retrocedere come Monza e Venezia che hanno manifestato un interesse concreto proprio nell’ultima settimana di gennaio.
La tentazione di lasciare la Liguria è stata forte, ma alla fine l’ex gioiello di Inter e Milan ha deciso di restare in rossoblù. La partita di una possibile cessione si è però riaperta in queste ultime ore grazie a un nuovo interessamento in arrivo dall’estero.
![Balotelli all'Adana Demirspor](https://www.ternanatime.com/wp-content/uploads/2025/02/Balotelli-in-Turchia-ternanatime.com_.jpg)
Balotelli, gli indizi parlano chiaro
Super Mario ha lasciato un ottimo ricordo di sé in Turchia, grazie alle stagioni trascorse tra le file dell’Adana Demirspor. Ed è proprio dal campionato turco che in queste ore si starebbe concretizzando l’interesse di almeno un paio di club.
Il Genoa ha già fatto sapere che non si opporrà a un’eventuale sua partenza, che però dovrebbe avvenire nelle prossime ore, visto che il mercato in Super Lig chiude a mezzanotte. La decisione spetta dunque solamente al diretto interessato che in questo momento sembra stia riflettendo sul da farsi. Alla fine però chi lo conosce si dice convinto della sua permanenza nel capoluogo ligure.