Thiago Motta apre la bottiglia buona: recupero prima del previsto | Nuova arma a disposizione
![Thiago Motta apre la bottiglia buona: recupero prima del previsto | Nuova arma a disposizione](https://www.ternanatime.com/wp-content/uploads/2025/02/Thiago-Motta-lapresse-ternanatime.com_-1024x592.jpg)
Il tecnico della Juventus Thiago Motta - LaPresse - Ternanatime.com
![Thiago Motta può sorridere](https://www.ternanatime.com/wp-content/uploads/2025/02/Thiago-Motta-lapresse-ternanatime.com_.jpg)
La Juventus, rinforzatasi a dovere nel mercato di gennaio, guarda con ottimismo alla seconda parte della stagione. Thiago Motta se la ride
Il mercato di gennaio ha consegnato a Thiago Motta una Juventus rinnovata negli uomini e forse nello spirito. Il tecnico italo-brasiliano da qui a giugno potrà contare su forze fresche e giocatori ultra motivati in ruoli rimasti del tutto scoperti.
La difesa in particolare aveva un disperato bisogno di nuovi innesti e gli arrivi di Lloyd Kelly, Renato Veiga e Alberto Costa coprono alcune falle createsi in corso d’opera durante la prima parte di stagione.
Il rinforzo più importante però è arrivato in attacco, dove le gerarchie sono state stravolte con l’arrivo alla Continassa di Kolo Muani: il ventiseienne centravanti francese acquisito in prestito dal Paris Saint Germain è diventato il titolare del ruolo relegando in panchina Dusan Vlahovic.
L’ex bomber dell’Eintracht di Francoforte può rappresentare un valore aggiunto per la Juventus sia in campionato dove la caccia a terzo e quarto posto già cominciata che nei play off di Champions League.
Thiago Motta, altri volti nuovi in arrivo: la Juventus sorride
Qualche ora fa il club bianconero ha presentato la lista dei giocatori che prenderanno parte alla doppia attesissima sfida contro gli olandesi del Psv Eindhoven, un match che vale il passaggio agli ottavi di finale della competizione europea più importante.
Nell’elenco inoltrato all’UEFA non figura un po’ a sorpresa uno dei nuovi acquisti di gennaio, vale a dire l’ex terzino del Vitoria Guimares Alberto Costa. Presenti invece tutti gli altri che l’ex allenatore del Bologna considera imprescindibili.
![Bremer e Milik al rientro](https://www.ternanatime.com/wp-content/uploads/2025/02/Bremer-e-Milik-lapresse-ternanatime.com_.jpg)
Juventus, le sorprese non mancano: tifosi entusiasti
La novità di maggior interesse, la notizia che ha strappato un sorriso ai tifosi bianconeri è la presenza in questo elenco dei tre infortunati di lungo corso che si diceva sarebbero rimasti fuori fino al termine della stagione o giù di lì.
Invece sia Bremer che Cabal e Milik figurano nell’elenco stilato da Thiago Motta e presentato all’UEFA. A quanto pare per tutti e tre, in particolare l’attaccante polacco e il difensore brasiliano, pare concreta la possibilità di tornare a disposizione prima che questa stagione volga al termine. Sarebbe una splendida notizia per la Juventus che ha pagato finora oltre il difficile ambientamento dei nuovi, la prolungata assenza di tre giocatori fondamentali.