Sfuma il sogno dei tifosi romanisti: Totti non lavorerà più nel calcio | Lo ha annunciato lui stesso
![Sfuma il sogno dei tifosi romanisti: Totti non lavorerà più nel calcio | Lo ha annunciato lui stesso](https://www.ternanatime.com/wp-content/uploads/2025/02/Totti-1-1024x576.jpeg)
Francesco Totti, ex Capitano Roma, non lavorerà più nella società giallorossa/ANSA-ternanatime.com
![Totti](https://www.ternanatime.com/wp-content/uploads/2025/02/Totti-1.jpeg)
L’ex Capitano giallorosso ha infranto il desiderio di milioni di tifosi capitolini con il suo ultimo annuncio
I tifosi della Roma continuano a coltivare un sogno. Ad un certo punto questo desiderio si era realizzato, ma poi è stato bruscamente interrotto ed ora sembra che non ci sia più spazio per esso e sia definitivamente sfumato
Francesco Totti, infatti, è l’idolo indiscusso della tifoseria e del popolo romanista, lo è da sempre e lo sarà per sempre. L’ex Pupone ha giocato tutta una vita con la maglia giallorossa e dal 1993 al 2017 è stato un idolo in campo, ma soprattutto è stato molto di più.
Un simbolo, una bandiera, il Capitano, addirittura per molti l’ottavo Re di Roma. Nel maggio 2017 è arrivato il suo addio al calcio giocato e, da quel momento in poi, qualcosa si è rotto irrimediabilmente nel cuore di tutti i romanisti.
Dopo qualche mese Francesco Totti è entrato a far parte della società giallorossa, all’epoca dei fatti di proprietà di James Pallotta, ma le cose non sono andate per il verso giusto e, l’ex Capitano, poco coinvolto nelle decisioni importanti e strategiche per il club, nell’estate del 2019 ha deciso di lasciare e di occuparsi di altro.
Totti, dal divorzio con Ilary ai fallimenti imprenditoriali
Da lì in poi per Totti è cominciato un calvario, sia dal punto di vista sentimentale, con il divorzio dalla ex moglie Ilary Blasi e tutta la querelle legale che ne è scaturita, sia dal punto di vista imprenditoriale, con le tante società, a lui stesso intestate, che non hanno intrapreso una brutta china e, alcune di loro, sono state addirittura dismesse.
Tra queste c’è quella che si doveva occupare della scoperta di nuovi talenti del mondo del calcio e con cui Francesco voleva intraprendere la sua carriera di procuratore calcistico. Anche qui le cose non sono andate per il verso giusto e la società ha cessato di esistere. Queste delusioni imprenditoriali hanno sempre fatto pensare, seppur inconsciamente, alla possibilità che Francesco, un giorno, potesse tornare ad occuparsi della Roma, rientrando in società.
![Totti](https://www.ternanatime.com/wp-content/uploads/2025/02/Totti-2.jpeg)
Totti, decisione presa
Adesso, però, forse questo sogno, per i tifosi giallorossi, è definitivamente sfumato. Totti infatti, ha cominciato una nuova avventura nel settore immobiliare con la Major Developers, società di cui è entrato a far parte nell’ultimo periodo. La notizia è riportata dal portale Mister Gossip sulla sua pagina Instagram.
La mission della nuova società dell’ex Capitano romanista è quella di portare innovazione nel mondo delle costruzioni. Il progetto si chiama “Manta Bay” in Ras Al Khaimah, con la prima Sky beach al mondo, dove lui stesso dichiara che “sarà un progetto visionario e innovativo, perché sa creare esperienze uniche e che insieme faranno grandi cose“.