Hamilton e Leclerc stravolti: la FIA cambia tutto | Assurda modifica sui circuiti
![Hamilton e Leclerc stravolti: la FIA cambia tutto | Assurda modifica sui circuiti](https://www.ternanatime.com/wp-content/uploads/2025/02/hamilton-e-leclerc-ansa-ternanatime.com_-1024x592.jpg)
Lewis Hamilton e Charles Leclerc - LaPresse - Ternanatime.com
![Doccia fredda per Hamilton e Leclerc](https://www.ternanatime.com/wp-content/uploads/2025/02/hamilton-e-leclerc-ansa-ternanatime.com_.jpg)
L’attesa in casa Ferrari per l’inizio del mondiale di Formula Uno è spasmodica. Intanto Hamilton e Leclerc incassano una spiacevole novità
Il conto alla rovescia è partito da tempo e i giorni che ci separano dal Gran Premio d’apertura del Mondiale di Formula Uno 2025 sono sempre di meno. Sul circuito Albert Park di Melbourne, un autentico e bellissimo parco cittadino, Lewis Hamilton farà il suo esordio al volante della Ferrari.
L’appuntamento che nessun appassionato del Circus delle quattro ruote vorrà perdersi è in programma domenica 16 marzo. Dunque mancano solo cinque settimane all’evento che a Maranello e dintorni attendono da oltre un anno.
Il presidente della scuderia modenese, John Elkann, si è speso in prima persona per convincere Sir Lewis a dire ‘sì’ al Cavallino Rampante. Con l’arrivo del sette volte campione del mondo la Ferrari sogna di conquistare quel titolo piloti che manca da ben diciotto anni.
Un titolo a cui può legittimamente ambire anche Charles Leclerc. Il pilota monegasco che lo scorso anno ha tagliato per primo il traguardo in tre occasioni, due delle quali a Montecarlo e a Monza, non è intenzionato a fare da ‘paggio’ al fuoriclasse inglese.
Ferrari, il mondiale non parte con il piede giusto: è tutto stravolto
Se Hamilton vuole vincere l’ottavo mondiale della sua carriera, staccando il suo idolo Michael Schumacher, Leclerc vuole realizzare il sogno di diventare per la prima volta campione del mondo alla guida della Ferrari.
Tutti e due però dovranno guardarsi da una concorrenza quanto mai agguerrita e competitiva, dal campione in carica Max Verstappen all’arrembante McLaren di Lando Norris ed Oscar Piastri.
![Addio alle linee gialle](https://www.ternanatime.com/wp-content/uploads/2025/02/linee-gialle-ansa-ternanatime.com_.jpg)
Ferrari, la FIA stravolge le regole: è un’ingiustizia
Quando mancano poco più di 30 giorni al Gran Premio d’Australia i due alfieri della Rossa devono incassare una novità non del tutto gradita: il circuito di Albert Park che ospiterà la gara è in questi giorni oggetto di alcuni lavori finalizzati a migliorare la sicurezza del tracciato.
Tra le modifiche apportate su esplicita disposizione della FIA c’è anche la cancellazione delle classiche linee gialle che delimitano la pista di Melbourne. Pertanto tutte le righe del circuito verranno ridipinte di bianco con dei contorni blu come del resto accade in tutti gli altri tracciati del mondiale. Una novità on molto gradita dai piloti del Circus.