Così è una tragedia: Milan, il calciatore finisce sotto i ferri | Grave problema alla caviglia
![Così è una tragedia: Milan, il calciatore finisce sotto i ferri | Grave problema alla caviglia](https://www.ternanatime.com/wp-content/uploads/2025/02/Esultanza-Milan-Lapresse-1-1024x576.jpg)
I giocatori del Milan esultano dopo un gol segnato in Champions League/LAPRESSE-ternanatime.com
![Esultanza Milan](https://www.ternanatime.com/wp-content/uploads/2025/02/Esultanza-Milan-Lapresse-1.jpg)
Tegola incredibile per i tifosi rossoneri che hanno appreso una notizia davvero sconvolgente.
I tifosi del Milan si sono stropicciati gli occhi con le giocate che i nuovi acquisti, soprattutto Santi Gimenez e Joao Felix, hanno già fatto vedere nel loro debutto in maglia rossonera, nella sfida di Coppa Italia contro la Roma.
Dopo mesi di contestazione, delusioni, partite brutte e complicate, ma soprattutto risultati altalenanti e spesso negativi, in casa Milan si può tornare a sperare. Il sereno sembra essere tornato ed anche la tifoseria ha voluto dare una tregua alla proprietà ed alla società, smettendo di contestare e di intonare cori contro Gerry Cardinale.
Vedremo quanto durerà questa pace, ma soprattutto se i rossoneri riusciranno a rimettere in piedi una stagione che, Supercoppa Italiana a parte, li vede molto indietro ed in difficoltà in campionato e ai playoff di Champions League dopo la brutta sconfitta di Zagabria che ha fatto svanire la possibilità di entrare tra le prime otto nel maxi-girone della competizione.
Le delusioni, però, purtroppo per i tifosi rossoneri non sono terminate. Come un fulmine a ciel quasi sereno, o che comunque si stava per rasserenare, infatti, è arrivata la notizia di un brutto infortunio alla caviglia che ha necessitato già di un intervento chirurgico. Una tegola davvero improvvisa e che proprio non ci voleva.
Milan, intervento chirurgico
Ad essere colpito nuovamente dalla sfortuna è stato uno dei più grandi calciatori del Milan di tutti i tempi, quel Marco Van Basten che con la maglia rossonera ha vinto due Coppe dei Campioni da protagonista assoluto, tre Palloni d’Oro ed ha contribuito in maniera indelebile alla leggenda del Diavolo allenato da Arrigo Sacchi.
Il campione olandese, infatti, fu tartassato, durante la sua carriera, dai problemi alla caviglia destra che lo costrinsero ad un’operazione chirurgica nel 1992, proprio nel momento migliore della sua storia calcistica. Da lì in poi Marco non riuscì più a tornare in campo come un tempo e, anzi, fu costretto al ritiro nel 1995, a soli 29 anni.
![Van Basten](https://www.ternanatime.com/wp-content/uploads/2025/02/Marco-Van-Basten-2-Facebook.jpg)
Un problema gravissimo
Quella stessa caviglia destra, poi, non ha mai smesso di fargli del male e di torturarlo e per Van Basten, anche la vita di tutti i giorni, è stata condizionata da quel dolore. Proprio per questa ragione, quindi, pochi giorni fa, l’ex campione olandese, si è sottoposto ad un intervento chirurgico per migliorare la mobilità articolare e alleviare il dolore cronico che lo tormentava da anni.
L’operazione è stata eseguita con successo presso la Casa di Cura San Rossore di Pisa dal rinomato specialista Niek Van Dijk. Marco Van Basten, come detto, ha sempre sofferto di problemi alla caviglia destra, anche dopo il ritiro, come raccontato nella sua autobiografia “Fragile”, e, dopo numerosi tentativi di gestione del dolore, ha deciso di intervenire nuovamente.